Nasce PET DESIGN DISTRICT al Fuori Salone

Dal 20 al 26 aprile la prima edizione di PET DESIGN DISTRICT, l’evento nato per diventare distretto, che guarda con una nuova interpretazione il mondo PET, mettendo in connessione design, benessere etologico e relazione uomo-animale.

Con le date concomitanti a quelle della settimana dedicata al mobile (20-26 aprile), PET DESIGN DISTRICT vuole creare un vero punto di confluenza culturale attorno al tema del pet design, capace di attivare interesse, confronto e nuove prospettive progettuali, ospitando aziende di produzione di articoli, complementi e ambienti, selezionate per valore e qualità della proposta.

Sono a disposizione delle aziende pet 11 spazi esclusivi nel cuore strategico di Lambrate, a poca distanza dagli Aeroporti di Linate o Bergamo e da via Palmanova, spina dorsale della città.

“PET DESIGN DISTRICT – spiega Luca Carminati, Fondatore di GreenHuB – nasce con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per chi progetta soluzioni di design per spazi per interni ed esterni o accessori e Habitat per i pet.

“Nella capitale italiana del design, il PET DESIGN DISTRICT rappresenta il futuro di un settore che per gli amanti degli animali è famiglia, casa, affetto, relazione”, – chiarisce Amelia Valletta fondatrice di The HAD Human Animal Design e co-curatore del progetto – “mentre per i professionisti è innovazione e autenticità, sempre nel rispetto del benessere animale. “

Per questo motivo PET DESIGN si pone l’obiettivo di essere un vero e proprio “DISTRICT” ma con due volti: quello del B2C e, soprattutto, quello del B2B, rivolgendosi ai progettisti come interlocutori primari; dunque progettisti e designer di prodotto, architetti e interior designer, buyer e distributori. E, in generale, professionisti del settore.

A corredo dell’evento, il panel di incontri nel distretto con protagonisti operatori del settore. Le aziende esposte avranno anche l’occasione di prendere parte a tavole rotonde e interviste dedicate per raccogliere contenuti sfruttabili su più media, anche successivamente alla Design Week.

Il PET DESIGN DISTRICT è organizzato da GREENHUB, fondata da Marco Corbani e Luca Carminati, con la co-curatela di Amelia Valletta, direttore primo corso in Italia dedicato al Pet Design, promosso da POLI.design – Politecnico di Milano, e fondatrice di The HAD HumanAnimal Design, studio di progettazione esperto in zoo antropologia applicata al progetto di ambienti e prodotti volti a valorizzare il benessere etologico dell’animale, la qualità della sua relazione con l’uomo e con altre specie animali, la bio-sostenibilità dell’ambiente in cui si interviene.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.