IKEA, nuovo Plan&Order a Novara
L’insegna svedese inaugura il quarto spazio Plan, Order and Pick-up Point della regione, puntando sull’accessibilità e sulla strategia omnicanale.
IKEA Italia continua la sua espansione territoriale con l’apertura, il 21 gennaio, di un nuovo Plan, Order and Pick-up Point a Novara. Si tratta del quinto punto d’incontro con il brand in Piemonte e del quarto nel formato dedicato alla progettazione, all’acquisto online e al ritiro dei prodotti.
Il nuovo spazio, inaugurato presso la Galleria Commerciale Esselunga di Via Mario Pavesi, si sviluppa su 308 metri quadrati e rappresenta un ulteriore tassello nella strategia omnicanale del retailer svedese. Lo staff è composta da 12 collaboratori e garantisce assistenza personalizzata per la progettazione di soluzioni d’arredo destinate a diversi contesti: abitazioni, uffici e attività commerciali.
I clienti possono accedere all’intero assortimento online di mobili e accessori IKEA, scegliendo tra diverse modalità di ritiro: consegna a domicilio, ritiro presso il punto vendita stesso o presso i numerosi partner e uffici postali convenzionati nella regione.
L’ecosistema IKEA in Piemonte
Con questa apertura, IKEA consolida significativamente la propria rete distributiva piemontese. Oltre al tradizionale store di Collegno, il brand è ora presente con due Plan and Order Point a Torino e Cuneo, e due Plan, Order and Pick-up Point a Settimo Torinese e, appunto, Novara.
“Siamo felici di poter rafforzare la nostra presenza in Piemonte con questa nuova apertura”, ha dichiarato Monica Corsini, Area Manager di IKEA Italia. Secondo la manager, l’obiettivo è rendere l’esperienza d’acquisto sempre più accessibile, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere dove e come entrare in contatto con l’azienda.
L’apertura si accompagna, come di consueto, ad un’iniziativa di responsabilità sociale. IKEA ha rinnovato la collaborazione con Opera Don Guanella per il progetto “Una casa che cura”, destinato alla sede di Novara che accoglie giovani stranieri, minori non accompagnati e neomaggiorenni in situazioni di disagio socio-familiare. Il retailer mette a disposizione la propria competenza per creare ambienti funzionali e accoglienti, contribuendo al benessere e al senso di appartenenza degli ospiti.
L’iniziativa rientra nel programma nazionale “Un posto da Chiamare Casa”, attraverso il quale IKEA Italia ha realizzato oltre 800 progetti sociali in più di 10 anni, collaborando con istituzioni e associazioni locali su tutto il territorio nazionale.



Facci sapere cosa ne pensi