Distribuzione

Leroy Merlin, a Padova lavori al via entro fine anno?

leroy-merlin-padova
leroy-merlin-padova

Dopo quasi un decennio di attese e rinvii, il progetto per la realizzazione del nuovo punto vendita Leroy Merlin a Padova sembra finalmente pronto a partire.

Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto (edizione Padova e Rovigo, 6 agosto 2025), l’apertura del cantiere nell’area dell’ex Foro Boario di corso Australia potrebbe concretizzarsi entro dicembre.

L’impatto dei costi e l’arrivo di un fondo

Il progetto, che prevede la costruzione di un maxi store da 16 mila metri quadrati di superficie, era stato avviato nel 2016 e nel corso degli anni ha visto il coinvolgimento di diverse amministrazioni comunali. Tuttavia, nonostante gli annunci, nell’area adiacente al Gran Teatro Geox non si è mai mosso nulla: né operai né mezzi da cantiere.

Il valore dell’investimento, inizialmente stimato in 32 milioni di euro, è salito a 49 milioni (+53,1%) a causa dell’aumento dei prezzi dei materiali edili. Per garantire la sostenibilità economica dell’opera, Leroy Merlin sarebbe stata affiancata da un fondo d’investimento immobiliare europeo, che ne assicurerebbe la copertura finanziaria.

Un maxi complesso commerciale e un nuovo cavalcavia

Come è noto L’intervento non si limiterà al solo store di bricolage: il progetto comprende anche la realizzazione di un nuovo cavalcavia su corso Australia, destinato a facilitare l’accesso diretto all’ex Foro Boario anche ai veicoli provenienti da nord. Solo questa infrastruttura avrà un costo stimato di almeno 10 milioni di euro.

“Credo proprio che, entro la fine di quest’anno, potranno cominciare i lavori”, ha dichiarato al quotidiano, l’assessore alla Cultura di Padova, Andrea Colasio, lasciando intendere che questa volta la svolta potrebbe essere concreta, dopo tanti rinvii.

leroy-merlin-padova

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy