Il rinnovamento di Homebase
Pubblicato il
Homebase ha riaperto a Cheltenham, nella contea inglese del Gloucestershire. Si tratta di un’apertura importante perchè arriva dopo 6 anni di fermo e perchè presenta alcune novità nel format.
Situato in Tewkesbury Road, il nuovo negozio di oltre 11 mila mq, uno spazio grande che arriva dopo il successo ottenuto con i negozi di piccolo formato, ispiratori e di tendenza.Il nuovo negozio mette l’ispirazione al centro, proponendo idee di tendenza e tutto ciò di cui i clienti hanno bisogno per qualsiasi progetto di casa o giardino. Ricordiamo che si tratta di un ritorno, visto che Homebase ha già avuto due negozi a Cheltenham tra il 1993 e il 2019.
Il nuovo negozio ha creato 29 posti di lavoro nell’area locale e questi membri del team hanno ricevuto una formazione accreditata dall’esterno, compresa la City & Guilds per il giardinaggio e la progettazione della cucina, per aiutare i clienti a creare case e giardini che amano.
Per coloro che cercano di ridecorare, il negozio dispone di un Dulux Paint Desk, che offre un servizio di miscelazione della vernice, e marchi popolari tra cui Homebase Paint, Crown, Farrow & Ball, ELLE Decoration e Craig & Rose.
I clienti saranno anche in grado di acquistare mobili e accessori per la casa, da sedie e cuscini occasionali all’illuminazione e alle candele. Una delle tendenze più popolari dell’anno, il rivestimento delle pareti, è disponibile già pronto e una vasta gamma di strumenti e hardware per rendere semplice qualsiasi compito di fai da te. Pavimenti e piastrelle per tutti gli stili e i budget possono essere trovati in negozio per completare qualsiasi progetto di miglioramento della casa. Anche la carta da parati, i mobili e gli accessori per la casa di House Beautiful e Country Living sono disponibili in negozio, grazie alla partnership di Homebase con Hearst UK.
Al punto vendita si affianca un vero e proprio centro per giardinaggio di oltre 3.800 mq che offre una gamma completa di prodotti e servizi. Il garden è da sempre un elemento distintivo dell’insegna con oltre 40 anni di esperienza nel giardinaggio e personale appositamente formato.
Altro punto di forza del negozio è l’esposizione dedicata a bagno e cucina, quest’ultima anche con la possibilità di acquistare elettrodomestici a completamento. L’assortimento scelto va in direzione della qualità con marchi come Bosch, Miele e Neff. Naturalmente è prevista la consulenza di esperti e lo spazio progettazione con l’utilizzo del software di visualizzazione 3D di Homebase.
Grant Anderson, Homebase Retail Director, ha commentato: “Sono davvero orgoglioso del nostro ritorno a Cheltenham e il nostro brillante team del negozio è pronto ad accogliere clienti vecchi e nuovi, portando loro i prodotti, lo stile e i consigli di cui hanno bisogno per completare qualsiasi progetto di casa o giardino. Questo negozio è completamente diverso da quelli che abbiamo avuto in città in passato – è progettato per rendere lo shopping con noi più facile che mai. Dai codici QR intelligenti che mostrano ai clienti come ricreare il look nelle loro case ai consigli utili che il nostro team può offrire, siamo pronti a ispirare la comunità locale”.
E’ disponibile il servizio ‘Order and Collect’, che rende ancora più facile per i clienti acquistare prodotti dalla gamma completa di Homebase, che comprende più di 35.000 prodotti, sia online per il ritiro in negozio entro un’ora, sia ordinando in negozio per la consegna a domicilio.
In seguito alla recente campagna di Homebase, “Una casa per tutti”, sono stati piantati dei fiori selvatici nel parcheggio per nutrire api e farfalle nel tentativo di aumentare la biodiversità. Questi fioriranno nei mesi estivi, fornendo cibo e habitat molto necessari per la fauna selvatica. Gran parte dei fiori selvatici naturali della nazione sono in declino e i clienti possono aumentare la biodiversità nei loro spazi esterni con semi di fiori selvatici disponibili per l’acquisto in negozio.
Facci sapere cosa ne pensi