ICA entra in Leroy Merlin: “Valori condivisi”
Pubblicato il
Il gruppo marchigiano conosciuto dagli operatori e dalla distribuzione professionale entra in Gds con una linea di vernici biologiche di qualità, a basso impatto ambientale e rivolte al cliente privato.
ICA Group, la multinazionale civitanovese specializzata nell’innovazione delle vernici per legno e vetro, fa il suo ingresso nella grande distribuzione organizzata (Gdo). Il progetto che lega l’azienda della famiglia Paniccia e la società francese fa riferimento alla vision comune delle due realtà imprenditoriali, che riguarda il rispetto delle persone e dell’ambiente, con l’obiettivo di migliorare il contesto di ognuno di noi, attraverso prodotti e servizi innovativi e sostenibili, anche nei loro processi.
ICA ha scelto di posizionarsi con il proprio marchio “ICA for you”, rivolto al mondo del fai da te, nel segmento delle vernici per legno di alta qualità, con la nuova linea all’acqua bio. Prodotti in grado di offrire una protezione, in ambienti esterni, sulle specifiche dei più esigenti professionisti del legno, quindi con una eccellente resa, e a basso impatto ambientale.
Questa linea di vernici, infatti, è una delle ultime formulazioni del laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo, situato a Civitanova Marche, che ha lavorato a un prodotto che garantisse qualità, sicurezza, facilità d’uso e tutela della salute e dell’ambiente. Ne sono uscite delle vernici bio, orientate ai principi dell’economia circolare, completamente non tossiche, inodore, ricavate da materie prime provenienti da materiali di riciclo e non dal petrolio, e con fasi di produzione di basso impatto ambientale, in grado di ridurre drasticamente le emissioni di CO₂, che causano l’effetto serra.
Facci sapere cosa ne pensi