Monitoraggio GDS Dicembre 2020. Infografiche e tabelle
Pubblicato il download
Dicembre 2020, gli ultimi aggiornamenti relativi allo sviluppo della rete del bricolage e giardinaggio in Italia e i primi dati sull’andamento delle vendite, in anteprima, da parte di GFK.
Andamento lento per lo sviluppo della rete in quest’ultimo anno appena passato. Con il Covid-19, che ne ha ovviamente complicato andamento e sviluppo, la moderna distribuzione del bricolage e giardinaggio chiude il Report GDS di Ten-diyandgarden a quota 795 punti vendita e 7 unità in più rispetto al 2019.
Tuttavia, un’analisi più dettagliata ci rivela che in realtà il comparto distributivo è rimasto stabile, con alcune chiusure e ridimensionamenti. Tra tutti la voce affiliazione che perde ulteriormente quota, scendendo ad un totale di appena 178 negozi che, sull’intero panorama distributivo del settore rappresentano una rappresentanza davvero esigua.
Solo una piccola premessa all’articolo che potrete leggere in approfondimento, oltre al consueto PDF scaricabile, con grafici tabelle e infografiche su centri brico e garden center.
Facci sapere cosa ne pensi