Gruppo Bricofer. Spagna, adiós
Pubblicato il
Contrariamente a quanto pubblicato dai colleghi di un periodico spagnolo di settore (articolo che potete trovare qui) e, successivamente, ripreso dalla stampa italiana, l’operazione spagnola intrapresa dal Gruppo Bricofer non è andata in porto.
Ricordiamo che la trattativa riguardava i punti vendita dell’insegna francese Bricorama aperti in Spagna, inizialmente 11 per n totale di 27.700 mq, successivamente scesi a 9, con la chiusura di 2 negozi nel corso del 2018. Valore dell’operazione tra i 10 e i 12 milioni di euro.
“Nonostante una trattativa piuttosto lunga, nella fase conclusiva sono venute meno le condizioni che facevano, dell’acquisizione dei negozi Bricorama, in Spagna, un’opportunità per il Gruppo Bricofer – ha spiegato Massimo Pulcinelli, presidente del Gruppo Bricofer a www.diyandgarden.com -. Le nostre valutazioni sul campo, circa il reale stato della rete e le condizioni economiche per la sua gestione, si sono rivelate molto diverse da quanto prospettato dalla proprietà”.
E, ora? Per il Gruppo Bricofer “l’affaire Spagna” è chiuso. Ora la parola passa agli avvocati. Il Gruppo ha dato mandato ad un studio spagnolo per procedere per vie legali.
Facci sapere cosa ne pensi