Sabrina Canese Referente al COTEC
Pubblicato il
Sabrina Canese, VicePresidente del Sindacato Ferramenta, è stata nominata dal Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio, Alessandro Micheli, Referente per il Gruppo di Lavoro Rapporto Scuola/ Lavoro, tra cui l’inserimento di laureati Tecnici nelle Pmi, presso la Fondazione COTEC, per il biennio 2017/2018.
Ricordiamo che la Fondazione COTEC, costituita il 24 aprile 2001 , con lo scopo di rafforzare la competitività tecnologica del nostro Paese, insieme alle omologhe di Spagna e Portogallo, è impegnata a rappresentare, presso l’Unione Europea, gli interessi nazionali e mediterranei inerenti alle politiche e alle azioni a sostegno dell’Innovazione tecnologica.
Nell’Assemblea dei Fondatori si trovano sia persone fisiche (Giuliano Amato , Gian Maria Gros-Pietro , Luigi Merolla , Giuliano Urbani, Riccardo Viale) sia aziende (Banca Nazionale del Lavoro S.p.A.; ENI S.p.A.; Finmeccanica S.p.A.; Fondazione Monte Paschi di Siena ; Intesa Sanpaolo S.p.A. ; Telecom Italia S.p.A. ; Unicredit Banca di Roma S.p.A.). Il Presidente è Luigi Nicolais e Claudio Roveda è Consigliere Delegato e Direttore Generale.
Leggi il Rapporto COTEC 2016 “ITALIA, CheFuturo! – Gli italiani e la cultura dell’Innovazione”
Facci sapere cosa ne pensi