In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Cambio look per i negozi Hilti. Si comincia da Trezzano s/n (Mi)


Hilti, azienda che sviluppa e produce prodotti, software e servizi per i professionisti del mondo dell’edilizia, ha annunciato il nuovo importante piano di rinnovo degli 80 punti vendita italiani a marchio, che li porterà ad essere ancor più vicini ai clienti ed offrire loro un’esperienza d’acquisto innovativa.

Il rinnovamento parte dal punto vendita di Trezzano sul Naviglio, in Via Goldoni 1, inaugurato lo scorso 16 febbraio. Il rinnovato store alle porte di Milano è uno dei più importanti centri Hilti nell’area urbana milanese e, grazie al profondo cambiamento attuato, si presenta alla propria clientela con una nuova veste sia nell’immagine esterna che nelle funzionalità e servizi dedicati al cliente.

Sono stati progettati ed introdotti nuovi spazi volti a garantire una nuova customer experience ed una comunicazione instore in linea con l’innovativa brand expression aziendale lanciata a gennaio.  Il progetto di ristrutturazione, che coinvolgerà il resto dei negozi Hilti, ha come principale obiettivo il miglioramento del livello di accoglienza del cliente, attraverso un’esposizione dei prodotti più curata, attenta e soprattutto innovativa e la possibilità di presentare, con dimostrazioni pratiche, i prodotti e le loro performance, oltre ai numerosi servizi a loro disposizione.

Entrando nel nuovo negozio di Trezzano sul Naviglio, il cliente trova un ambiente più confortevole, anche nelle tonalità dei colori che rimandano immediatamente al brand: il bianco e il classico rosso Hilti. Per esaltare l’esperienza d’acquisto, al centro dello store è stata introdotta un’area di dimostrazione dei prodotti, dove i clienti possono testarli e verificarne le performance. Affinché la prova sia più reale possibile e le prestazioni degli attrezzi in linea alle normative vigenti in materia di sicurezza, sono stati riprodotti nell’area dimostrativa, tutti i principali materiali presenti nei cantieri.

Innovazione anche sotto l’aspetto digitale: all’interno dell’Hilti Store di Trezzano è stato allestito un angolo multimediale con la presenza di uno schermo touch, dove i clienti possono navigare e consultare il nuovo sito www.hilti.it e visitare le sezioni dedicate alle promozioni attive, le schede tecniche e le certificazioni dei prodotti, oltre a visionare i video dimostrativi dedicati per poter ottenere tutte le informazioni necessarie per poter valutare l’acquisto.

Questa la dichiarazione del Channels Manager Giulio Colombo: “La nostra azienda ha avviato un profondo cambiamento di immagine ed un nuovo posizionamento del brand per essere ancora più riconoscibili e riconosciuti come leader di mercato. Anche i nostri negozi subiranno una sostanziale trasformazione che li porterà a cambiare il nome, da Hilti Center ad Hilti Store e il punto vendita di Trezzano, rinnovato e con servizi altamente innovativi e digitalizzati, rappresenta il futuro di tutti i nostri negozi, dove, attraverso una valorizzazione dell’esperienza d’acquisto del cliente, sarà possibile incrementare la fidelizzazione e creare con passione clienti entusiasti”.