SiFerr, conto alla rovescia per la quarta edizione
Pubblicato il
La quarta edizione della manifestazione specializzata si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 nei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli.
Dopo il successo del 2022, torna a Napoli l’appuntamento biennale dei settori, ferramenta, colore, giardinaggio, sicurezza e DIY, che riunisce i protagonisti dell’industria e della distribuzione all’ingrosso e al dettaglio.
Organizzato da organizzato da Ma.Mu., quest’anno SiFerr conta 4 padiglioni, uno in più (il 3) rispetto alle precedenti edizioni, oltre 13.000 metri quadri di superficie, aree esterne, 10 distributori e ben 5.000 punti vendita già accreditati, al 4 marzo scorso.
“Oltre il 95% delle aziende che hanno esposto nel 2022 sarà presente anche a SiFerr 2024 e molte hanno aumentato la metratura dei loro stand, segno tangibile di come la nostra fiera rappresenti uno strumento commerciale, di marketing e di networking di rilievo. Tante anche le richieste di partecipazione di nuovi espositori italiani e internazionali. Senza dimenticare che a SiFerr 2024 è stata ulteriormente rafforzata la presenza di aziende dei settori colore, termoidraulica, pet e giardinaggio, in linea con i trend di sell-out dei punti vendita”, fa sapere Sebastian Galimberti, ideatore di SiFerr e titolare di Ma.Mu Marketing Multimediale.
Alla kermesse debutteranno tre nuovi player dell’ingrosso di ferramenta: Gruppo Cardinale, DFL e Ferritalia che si aggiungeranno ai distributori già presenti: Fra.Co. Distribuzione, Fraschetti Distribuzione, Fratelli Vitale e Viridex.
“SiFerr è un altro dei grandi eventi in programma qui alla Mostra d’Oltremare quest’anno – spiega Remo Minopoli Presidente MdO – C’è grande attesa per la fiera specializzata della ferramenta a cui parteciperanno sia espositori nazionali che internazionali per promuovere prodotti al dettaglio e all’ingrosso. Per due giorni, Napoli e la Mostra saranno centro nevralgico per i protagonisti del comparto”.
“SiFerr è un evento di grande importanza che siamo contenti di riospitare all’interno della Mostra d’Oltremare – dice Maria Caputo Consigliera delegata MdO – Il nostro polo fieristico è una vetrina d’eccellenza per settori destinati ad incidere sullo sviluppo economico del Paese e del Mezzogiorno”.
Entrando più nel dettaglio, lo staff organizzativo anticipa che, a SiFerr 2024, sarà presente “tanto intrattenimento d’autore, che renderà ancora più frizzante l’aria che si respirerà nei corridoi”. Come consueto, massima attenzione anche ai più piccoli, con un’area dedicata al gioco e al divertimento.
Orari:
Sabato e Domenica dalle 9.30 alle 18.30
La storicità della fiera nei settori ferramenta/utensileria e colori c’è tutta. Infatti è iniziata nel secolo scorso grazie alla Lanarc/Usarci con il SIFUC . Un riferimento a tale manifestazione potrebbe essere utile al successo dell’evento. Un grande in bocca al lupo e forza ragazzi w napoli Vincenzo Semeraro