• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze La ferramenta torna a Napoli


Avevamo raccolto i primi sentori della nascita di SiFerr durante una video intervista dell’ottobre scorso ad Andrea Lenotti, presidente Assofermet, e in questi giorni prenatalizi è arrivata la conferma definitiva con tanto di date.

Il SiFerr, Salone internazionale della Ferramenta, si terrà alla Fiera d’Oltremare di Napoli il 6 e 7 maggio 2017. Soprattutto ai veterani della ferramenta italiana torneranno alla mente gli anni del glorioso Sifuc di Napoli, momento fieristico importante per le ferramenta dell’Italia meridionale.

Una stagione, quella di Sifuc che si chiuse, tra qualche sussulto, negli anni tra il 2006 e il 2010. Dalle pagine di Bricoliamo seguimmo passo dopo passo tutte le vicende che portarono alla chiusura definitiva della manifestazione. Ora la notizia che la ferramenta torna ad essere protagonista a Napoli con SiFerr, grazie all’impegno della Fiera d’Oltremare da un lato e di Ma-Mu eventi, già organizzatrice di iFerr, dall’altro.

Per il momento l’organizzazione presenta le ambizioni di SiFerr, sottolineando che “vuole essere punto di riferimento per i rivenditori al dettaglio di ferramenta utensileria giardinaggio e fai da te di tutto il centro e sud Italia, con un’offerta importante di prodotti in mostra, grazie al sostengo delle aziende espositrici, e una proposta imperdibile di appuntamenti culturali, grazie al contributo di enti e strutture specializzate in formazione commerciale, tecnica e normativa”.

Naturalmente seguiremo gli sviluppi organizzativi di SiFerr per tenervi tempestivamente aggiornati.

Per chi volesse approfondire, gli articoli apparsi su bricoliamo.com

EDILMED-SIFUC 2010

SIFUC 2008: DELUDENTE IL PRIMO SIFUC DELLA NUOVA ERA

SIFUC 2006: UN TRISTE ADDIO

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy