I dati forniti dall’organizzazione sono molto positivi. La quarta edizione della manifestazione napoletana ha superato i 10 mila visitatori, con 200 espositori.
Ormai siamo abituati all’atmosfera festaiola che contraddistingue il SiFerr. Ci piace e non ci inganna perchè anche se il rivenditore arriva con famiglia e animale domestico al seguito, è pronto a scoprire con grande serietà e attenzione la proposta commerciale offerta dalla manifestazione.
E i dati lo dimostrano, confortando la bontà dell’iniziativa, considerando la partita di campionato del sabato e, soprattutto, il Giro d’Italia della domenica, con le inevitabili chiusure al traffico e relativi disagi, tamponato dall’organizzazione che ha fatto fronte con la messa a disposizione di un parcheggio e relativa navetta-trenino per arrivare in fiera.
L’evento, organizzato da Ma.Mu. Divisione Eventi, che ha avuto luogo sabato 11 e domenica 12 maggio presso la Mostra D’Oltremare di Napoli, ha registrato un totale di 10.484 visitatori. Di questi 5.079 visitatori nella giornata di sabato 11 e 5.405 nella successiva domenica.
Molto importante la presenza dei grossisti, non solo in termini di metratura ma anche di attività all’interno degli stand, con iniziative che hanno molto movimentato le due giornate, con attività ludiche, presenze sportive e premi, interpretando perfettamente il climax della manifestazione che, dal canto suo, no ha mancato di offrire momenti intrattenimento e opportunità di svago che hanno arricchito l’esperienza dei partecipanti e reato un ambiente sereno per lo scambio professionale e la creazione di nuove collaborazioni commerciali.
Una conferma del ruolo di riferimento della manifestazione nel Sud Italia ma che quest’anno ha ampliato l’offerta anche con aziende provenienti dall’estero, rafforzando la propria reputazione come piattaforma centrale per il business, l’innovazione e la scoperta delle ultime tendenze e novità di prodotto.
Tra i momenti più istituzionali va ricordata l’introduzione della prima edizione del Premio SiFerr, con il “Premio alla Carriera – SiFerr”, assegnato a Enrico Auda per il suo impegno e la sua dedizione nel campo della ferramenta, e il “Premio alla Comunicazione – SiFerr”, conferito a Elisa Forni, riconosciuta per la sua eccellenza nel campo della comunicazione.
Rispondi