icona categoria

Regione Lombardia, via libera a fiere e congressi

Descrizione dell'immagine

Il 29 giugno il presidente Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza n. 573, che integra le misure approvate dal DPCM dell’ 11 giugno 2020.

Le disposizioni dell’Ordinanza n. 573 di Regione Lombardia sono valide da mercoledì 1° luglio fino a martedì 14 luglio 2020 compreso, salvo dove diversamente indicato.

Pur confermando l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, anche all’aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive, l’ordinanza dà il via libera ad ulteriori attività, tra cui le fiere.

Tuttavia, la Regione Lombardia ha deciso di anticipare la ripartenza delle manifestazioni fieristiche. Infatti, tra le nuove attività consentite dal 1° luglio è prevista la “ripresa delle manifestazioni fieristiche e dei congressi, così come disciplinato dall’art.21 della Legge Regionale 6/2010 ‘Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere”. Differentemente il DPCM dell’11 giugno ne stabilisce la ripartenza dal 14 luglio prossimo.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.