• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Detrazioni: Assofermet Ferramenta ci riprova


La presidente di Assofermet Ferramenta Sabrina Canese

La prima proposta sulla “detrazione fiscale delle spese sostenute per l’acquisto di materiali destinati agli interventi di manutenzione ordinaria degli immobili” fu quella firmata il 21 settembre 2017 dall’allora presidente Michele Tacchini. Dopo un altro paio di tentativi respinti dal Governo ora, la presidente Sabrina Canese ci riprova.

Nello specifico è stata prodotta la “Proposta per l’anno Finanziario 2020 (sino al 31 dicembre), dedicata all’introduzione di una Detrazione fiscale sulle spese sostenute per l’acquisto di materiale, beni e prodotti finiti destinati a interventi eseguiti direttamente da privati, in economia, di Manutenzione Ordinaria di cui al D.P.R. n. 380/2001″.

La proposta di ASSOFERMET Ferramenta ha lo scopo di introdurre, in via sperimentale, per la restante parte dell’anno d’imposta 2020, un’agevolazione di natura fiscale, destinata a favorire la Riqualificazione, in termini di Sicurezza, Salubrità, Igiene e Decoro del Patrimonio Immobiliare nazionale ad uso Abitativo Residenziale.

Una proposta che, sostiene Assofermetnon comporta perdite o impegni di gettito per il Bilancio dello Stato. Nel primo anno sperimentale di competenza (a partire da luglio, sino al 31 dicembre 2020), non vi sarà, infatti, alcuna anticipazione di risorse da parte dello Stato a copertura di questa nuova agevolazione, in quanto il maggior Gettito IVA che ne deriverebbe verrebbe incassato anticipatamente dall’Erario rispetto alle detrazioni da applicarsi e concedere nel modello di Dichiarazione dell’anno successivo (Dichiarazione Redditi 2021 per l’anno d’imposta 2020)”

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy