Numeri molto positivi per il Salone internazionale del Verde: 655 espositori (21% dall’estero), 150 delegazioni ufficiali di buyer dal mondo, 60 convegni, 23.000 presenze. Prossime date: 21-23 febbraio 2024.
più ricca, internazionale, centrale. Myplant & Garden ha chiuso un’edizione molto positiva per intensità, bellezza, varietà e novità, confermandosi come evento internazionale di riferimento importante per il mondo dell’orto-florovivaismo, del garden, della floricoltura e del paesaggio in Italia.
Particolarmente apprezzata la conferma dell’internazionalità considerando l’incremento a due cifre degli espositori esteri e l’ottimo risultato dei visitatori sempre provenienti dall’estero. In questo senso segnaliamo le 85 insegne accreditate, 150 delegazioni ufficiali di buyer internazionali da 40 Paesi e 5 continenti, dal Nord America all’Oceania.
La classifica della provenienza degli espositori in fiera vede sul podio la Lombardia, il Veneto, Paesi Bassi e Toscana. Significativa la presenza di aziende danesi, francesi, tedesche e spagnole.
Significativa la crescita delle presenze di compratori e operatori dal Medio Oriente (circa il 20% del totale). Tra le categorie dei buyer selezionati si sono evidenziate quelle interessate al mondo del paesaggio, del vivaismo, dei vasi, macchinari, manutenzione, sementi, reciso, verde sportivo, oltre a decisori di grandi catene di acquisto (Garden Center, GD, DIY, Home & Garden, e-commerce), Pubbliche Amministrazioni, accoglienza, pianificatori e sviluppatori.
310 i giornalisti accreditati (11% esteri, soprattutto da UK, Spagna e Svizzera).
“Siamo molto soddisfatti dei feedback diretti e indiretti ricevuti da parte di espositori, visitatori, buyer. Lavoriamo insieme alle aziende, alle associazioni, ai consorzi, agli esperti del settore tutto l’anno per poter dare vita a uno dei più importanti e decisivi eventi espositivi e culturali internazionali – affermano gli organizzatori. Molto presto saremo al lavoro per garantire a imprese e operatori il miglior palcoscenico possibile perché sviluppino affari, relazioni e nuovi contatti con la prossima edizione: 21-23 febbraio 2024”.
Rispondi