icona categoria

I trends 2025 di Creativeworld a Francoforte

Descrizione dell'immagine
Redazione

Creativeworld di Francoforte non è solo la fiera leader mondiale per i prodotti creativi e fai-da-te, ma anche una piattaforma per nuove tendenze fantasiose e sorprendenti.

Dal 7 l 10 febbraio 2025 si potranno scoprire i tre nuovi mondi di tendenza “LET’S TAKE A WALK… in the city“, “LET’S TAKE A WALK… in the garden” e “LET’S TAKE A WALK… in the forest“.

Come di consueto, lo Stilbüro bora.herke.palmisano ha ricercato queste tendenze per la prossima stagione per conto di Messe Frankfurt. “Una passeggiata in città, in giardino o nella foresta ci permette di immergerci per un po’ in un altro mondo. Diventiamo osservatori silenziosi ed esploratori di ciò che ci circonda. Una passeggiata ispira e incoraggia la creatività, che dà origine a nuove idee”, afferma Claudia Herke, esperta di tendenze, Stilbüro bora.herke.palmisano.

Le Creativeworld Trends 2025

LET’S TAKE A WALK… in the city” si concentra sui principi dell’architettura urbana. La facciata lineare dei blocchi abitativi e le strisce e le trame di una tipica griglia stradale sono la fonte di ispirazione. Che si tratti dell’intreccio di carta e tessuto in una lavorazione a vimini o del design tessile di un accurato patchwork, la geometria invia chiari segnali.

LET’S TAKE A WALK… in the garden si lascia ispirare da madre natura. Tutto ciò che viene raccolto dalle aiuole dell’orto può servire come motivo. Frutta, verdura, fiori, viticci ed erbe aromatiche possono essere ricamati come applicazioni su un grembiule da giardino. Un ottimo motivo è la fragola, ma anche i pomodori e i ravanelli si uniscono alla festa. Anche nella ceramica, le verdure dell’orto servono come motivo e decorano piatti dipinti. Dipinti, lavorati a maglia, ricamati o modellati: La gamma di tecniche creative è enorme.

LET’S TAKE A WALK… in the forest” perchè una passeggiata nel bosco autunnale è rilassante, perché l’osservazione silenziosa e i colori stagionali incoraggiano la creatività. Fogliame, foglie e piante vengono raccolti e fissati con la cianografia su carta o tessuto fotosensibile. Si possono creare stampe vegetali naturalistiche utilizzando la clorofilla e catturando la delicatezza delle piante. Lo smalto è tornato e i magici effetti cromatici sono cotti ad alte temperature, per assomigliare alle foglie d’autunno.

Quando?

Creativeworld continuerà a svolgersi contemporaneamente ad Ambiente e Christmasworld presso il centro espositivo di Francoforte. Creativeworld dal 07. al 10. Febbraio 2025 e Ambiente/Christmasworld dal 07. all’11. Febbraio 2025.

Acquista qui il tuo biglietto per Creativeworld

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.