• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Fiere. Eurobrico e Domotex rimandati


La fiera di Valencia avrebbe dovuto tenersi il prossimo mese di ottobre, mentre la tedesca Domotex a gennaio 2021. Per entrambe lo spostamento causa Covid e su richiesta di espositori e visitatori.

L’argomento fiere è ancora “caldo” e tutto fuorché risolto. Nonostante le società fieristiche si siano adoperate per stilare protocolli di sicurezza e rassicurare gli operatori, è evidente che ancora le persone non si fidano e e Valutano il rischio di assembramenti in spazi chiusi ancora troppo elevato.

Eurobrico, direttamente al 2021

Eurobrico, la fiera internazionale della ferramenta e del fai da te che si tiene ogni due anni a Valencia (Spagna), viene posticipata al 2021, rispondendo così alle richieste del settore. Le date previste erano dal 6 all’8 ottobre 2020.

“Ad oggi, il 68% dello spazio espositivo di Eurobrico, così come gran parte delle attività aggiuntive che vengono organizzate, è stato appaltato”, spiega Alejandro Roda, direttore responsabile della Feria Valencia. Tuttavia, la situazione sanitaria nel nostro Paese non è migliorata durante l’estate, il che significa che non possiamo garantire la presenza dei buyer all’evento. E, questo, è il motivo principale per cui le aziende espongono a Eurobrico”, afferma Roda.

Gli organizzatori stanno valutando alternative tecnologiche per presentare le novità e le tendenze per il prossimo anno. Allo stesso modo, il comitato organizzatore analizzerà l’evoluzione della situazione sanitaria nei prossimi mesi per fissare nuove date per la fiera nel 2021.

Domotex, posticipato da gennaio a maggio

La prossima edizione di Domotex, prevista per gennaio, è stata posticipata a maggio. Nonostante i due terzi della superficie espositiva di circa 62000 mq siano prenotati e un concetto di igiene che ha consentito un’implementazione conforme alle normative sul coronavirus, Deutsche Messe AG ha deciso di spostare la prossima Domotex, precedentemente programmata dal 15 al 18 gennaio 2021 ad Hannover, dal 20 al 22 maggio 2021. Le ragioni di ciò risiedono negli attuali sviluppi della pandemia Covid-19 e nel relativo desiderio di clienti, espositori e visitatori di svolgere la fiera in un secondo momento.

La fiera internazionale di Hannnover, dedicata ai rivestimenti, si svolgerà da giovedì fino a sabato, come evento ibrido: una fiera fisica, ampliata con elementi virtuali. Ciò consente ai visitatori, coloro che non saranno in grado di viaggiare a maggio, di poter almeno partecipare digitalmente.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy