• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Sustainability Award, Kemper nelle Top50


Kemper Top50 Premio Sustainability Award
Kemper Top50 Premio Sustainability Award

Tra le 100 aziende italiane riconosciute per il loro impegno a favore della sostenibilità dal prestigioso Sustainability Award, Kemper Group ha scalato la classifica posizionandosi nella Top50.

Già nel 2021 Kemper Group era entrata a far parte della Top100 grazie ad un progetto capace di fare della sostenibilità uno dei vettori della value proposition dell’azienda, della sua produzione e della sua cultura interna.

Dopo dodici mesi di costante ottimizzazione gestionale, il 2022 segna un importante importante del ESG Rating, la valutazione attribuita da ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Il concetto di crescita sostenibile promosso dal premio unisce l’aspetto ambientale, sempre più decisivo per garantire futuro al pianeta e a chi lo abita, a quello sociale e di governance. La presenza di un rating, frutto di indicatori oggettivi e misurabili offre, inoltre, un solido parametro di confronto.

Andrea Mori, Direttore Generale di Kemper Group, ospite alla serata di premiazione, intervistato a tal proposito, afferma: “L’impegno costante rivolto al tema, oggi sempre più attuale, della sostenibilità fa ormai parte della vision e dell’identità valoriale di Kemper Group. Per noi è un grande riconoscimento che premia un percorso iniziato da diversi anni con la convinzione che fare azienda significhi anche saper promuovere un senso condiviso di responsabilità”.

Sustainability Award “è un importante riconoscimento riservato a quegli imprenditori italiani che hanno meglio espresso la capacità dell’impresa italiana di innovare, rinnovare e attivare le energie migliori del Paese per una così nobile causa”, come riporta l’omonimo sito web.

Si possono trovare numerosi approfondimenti sul tema sostenibilità in Kemper Group accedendo alla sezione dedicata del sito web ed in particolare sui canali social ufficiali dell’azienda che, per evidenziare l’importanza di questo premio quale segnale dell’impegno fin qui messo in atto, hanno subito un interessante restyling a tema.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy