• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Commenti e previsioni al Bricoday: un quadro a tinte un poco fosche


Le opinioni raccolte dagli operatori di aziende della produzione e distribuzione, confermano quanto già emerso alla Fiera di Colonia, e sarebbe difficile ipotizzare commenti differenti.

La situazione è difficile per tutti. Salvo rare eccezioni i fatturati sono in calo rispetto al 2020 e 2021, che ricordiamo sono stati anni eccezionali.

Considerando gli aumenti avvenuti, un meno 5% in fatturato in realtà è almeno un 10% a volumi….Gli stock sono elevati ed i consumatori sono “deviati” dal problema energetico.

Le informazioni terroristiche dei mezzi di informazione sugli aumenti per ogni famiglia portano preoccupazione ed a un taglio di tutte le spese non necessarie. Pandemia, aumento delle materie prime, la guerra e i dei costi energetici, ma non basta.

Per gli operatori aggiungiamo le difficoltà di reperire manodopera, i costi di formazione, con soventi casi di abbandono dopo pochi mesi, che costringono a nuovi costi per i vari corsi previsti dalla legge.

Come conclusione, non c’è una previsione per i mesi a venire, solo la speranza che L’Europa trovi finalmente una posizione comune contro le speculazioni e l’augurio che queste tempeste scemino.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy