• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Akzo Nobel e il colore dell’anno 2023. Ispirato alla natura


colore-2023-akzo-nobel
colore-2023-akzo-nobel

E’ Wild Wonder, una tonalità ispirata ai toni caldi dei raccolti, è il colore dell’anno 2023 di AkzoNobel. Il suo bagliore vivace ci mette in contatto con la natura, creando un senso di energia e positività.

Oggi le persone cercano sostegno, connessione, ispirazione ed equilibrio nel mondo, e si tuffano nelle meraviglie del mondo naturale per trovarlo. Una ricerca approfondita condotta da un team di esperti di colori per vernici e rivestimenti e di professionisti del design internazionale ha trovato ispirazione cogliendo le tendenze sociali, di design e di consumo globali.

“Wild Wonder ci parla in un linguaggio che comprendiamo istintivamente”, afferma Heleen van Gent,
Direttore Creativo del Global Aesthetic Center di AkzoNobe
l. “La natura è ciò che ci ispira e ci fa sentire meglio nelle nostre vite e nelle nostre case. Per questo motivo, per la prima volta in 20 anni, la nostra intera palette di colori palette di colori è ispirata ai ritmi della natura”.

Sono state ideate quattro palette di colori decorativi intorno a Wild Wonder: Lush Colors (le tonalità della foresta), Buzz Colors (i colori vivaci dei prati), Raw Colors (le tonalità del raccolto) e Flow Colors (i toni del mare).

“Le nostre ricerche sono preziose anche per i clienti industriali che sono alla ricerca della finitura perfetta”, dice Michael Friede, Chief Commercial Officer di Performance Coatings. “Sviluppiamo offerte specifiche per il mercato sulla base di ricerche sui colori e sui materiali e di analisi di mercato. Sono particolarmente entusiasta di condividere con i nostri clienti questa storia di colori audaci e naturali. È ciò di cui ci occupiamo: Persone. Pianeta. Vernice”.

L’anno 2023 porta due importanti traguardi per il Global Aesthetic Center. Le previsioni di tendenza ColourFutures celebreranno il 20° anniversario, mentre il team raggiungerà i tre decenni di analisi delle tendenze, ricerca sul colore, design del colore e direzione artistica presso AkzoNobel.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy