icona categoria

Risultato molto positivo per il Salone del mobile.Milano 2019

Risultato molto positivo per il Salone del mobile.Milano 2019
Redazione

La 58a edizione del Salone del Mobile.Milano si è conclusa con un risultato molto positivo, sia in termini di affluenza sia di qualità delle relazioni commerciali, a conferma della forza attrattiva e della grande capacità di coinvolgimento percepite in tutti i padiglioni della fiera fin dal primo giorno.

Oltre 386 mila le presenze provenienti da oltre 180 paesi – con un particolare incremento dalla Cina – e un aumento di visitatori, rispetto all’edizione 2017, uguale a quella di quest’anno, del 12,5%. Gli operatori professionali hanno registrato un incremento del 18%.

2.418 sono stati gli espositori, di cui il 34% esteri, da 43 paesi, suddivisi tra Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e S.Project; di questi, 550 sono stati i designer under 35 partecipanti al SaloneSatellite.

Il debutto dei nuovi racconti e percorsi espositivi di Workplace3.0 – distribuito all’interno dei padiglioni del Salone Internazionale del Mobile così come avviene, già da anni, per il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – e di S.Project – spazio poliedrico di riflessione sulle nuove strategie del prodotto e del design d’interni – hanno avuto un forte riscontro di interesse sia da parte degli operatori sia degli stessi espositori che ne hanno riconosciuto il valore della multisettorialità, della sinergia e della qualità.

Forte richiamo anche il 30o appuntamento di Euroluce, con un’edizione record, che ha portato in scena un’illuminazione integrata e intelligente, sempre più al servizio del progetto.

“Chiudiamo questa edizione del Salone del Mobile con un bilancio molto positivo – commenta il presidente del Salone del Mobile Claudio Luti -. Abbiamo investito sulla qualità e abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra voglia di fare sempre meglio, lavorando a stretto contatto con designer, artigiani, operatori della comunicazione e della cultura per continuare a produrre innovazione di prodotto e di processo e a ‘raccontare storie’ che aumentano il valore dell’oggetto di design”.

Appuntamento alla prossima edizione, a Milano, dal 21 al 26 aprile 2020.

Photo Credits: Andrea Mariani. Cortesia Salone del mobile. Milano. Un particolare di Workplace3.0

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.