• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Pattex, l’innovazione sta nell’approccio comunicativo


LA LINEA PATTEX

Dopo la prima intervista andata on line lo scorso mese, prosegue la riflessione del Team Pattex sul mondo di adesivi e sigillanti.

Un 2021 dove si registrano i primi segnali di ripartenza; anche per la categoria dei sigillanti dove ci si aspetta un ritorno a crescere rispetto all’ultimo anno. E per cogliere al meglio le opportunità, Pattex ha attivato una serie di attività volte ad avvicinare sempre più questi prodotti al consumatore finale e far vivere il brand Pattex come un alleato per i progetti diy.

Henkel e il consumatore in tempi di Covid-19. Quale relazione?
Le chiusure ed il blocco dell’economia hanno impattato sui consumi in generale. In ogni caso vi è stato un più ampio avvicinamento a questa categoria per scopi ricreativi e per portare a termine i progetti fai da te che prima non si aveva il tempo di finalizzare. Dopo il lockdown il trend del fai da te è sempre più emergente e serve sempre di più parlare non solo a persone che già utilizzano i sigillanti, ma approcciarsi anche a un utilizzatore meno esperto, visto che il mercato si sta evolvendo in quella direzione.

Il cliente è diventato più esperto nell’acquisto?
La categoria dei sigillanti viene utilizzata da diversi tipi di consumatori, dal consumatore più light, fino a quello più esperto. Per questa ragione l’obiettivo del brand Pattex è quello di soddisfare richieste e bisogni fornendo diverse soluzioni studiate per ogni tipo di consumatore con sempre più chiare esigenze. Con questo lancio, Pattex ha deciso di offrire una soluzione apposta per i consumatori che si approcciano per la prima volta al mondo dei sigillanti.

Come è composta la gamma?
Si tratta di una gamma compatta e semplice che aiuti i consumatori a fare la scelta giusta davanti ad uno scaffale che non è sempre facile da leggere e in cui non sempre il consumatore riesce a trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Light range è facile da identificare grazie al codice colore e alla nuova comunicazione​. Infatti, la gamma si compone di tre prodotti, disponibili in formato cartuccia 280ml, per applicazioni più estese, e blister 50ml, per piccole ristrutturazioni. La gamma presenta tre chiare destinazioni d’uso: Bagni&Cucine in un azzurro acceso che richiama l’ambiente dei sanitari, Esterni, caratterizzato da un verde color prato che richiama applicazioni all’aperto e, infine, Interni, di colore rosa acceso, che richiama l’attenzione offrendo una soluzione semplice e di design.

Dove è l’innovazione?
L’innovazione sta nel nuovo approccio comunicativo, per andare a colpire il nostro target inesperto e alle prime armi, semplificando il più possibile il processo di sigillatura, che tipicamente spaventa e scoraggia il consumatore light, caratterizzato da un forte bisogno di immediatezza e semplicità. Infatti, tutti i prodotti sono caratterizzati da una comunicazione sul pack semplice e facilmente comprensibile. Sul fronte troveremo indicate tutte le possibili applicazioni, sul retro, invece, una spiegazione passo passo di come sigillare. Grazie alla sua tecnologia e alle chiare e pratiche indicazioni sulla confezione, Light range rende il sigillare un gioco da ragazzi.

Come verrà comunicata la gamma?
Oltre al punto vendita, dove sono stati realizzati strumenti di visibilità ad hoc per i vari canali dove la gamma è distribuita, anche i canali social e digital rappresentano per noi un mezzo di comunicazione chiave dal momento che il consumatore li considera come strumenti di apprendimento e ispirazione per i propri progetti di bricolage e fai da te.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy