• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Pattex, ripresa positiva per gli adesivi


Anche il comparto degli adesivi ha scontato gli effetti del covid-19 sul mercato e la distribuzione. Tuttavia, dal Team Pattex, brand di grande notorietà e di proprietà della multinazionale Henkel, arrivano segnali incoraggianti di ripartenza e crescita.

Nello scorso mese di marzo abbiamo scritto di FEICA, l’Associazione dell’industria europea degli adesivi e dei sigillanti, e delle sue preoccupazioni circa la situazione allarmante derivata dalla chiusura degli impianti e dal problema del trasporto marittimo e terrestre.

Ma, ora, qual’è la situazione e come sta rispondendo il settore ora che il primo semestre del 2021 si sta concludendo? Abbiamo rivolto qualche domanda a Henkel che, con la sua divisione Pattex rappresenta uno dei brand più noti e diffusi nel settore. Dal Team Pattex ci hanno risposto che “si stanno avendo dei primi segnali di ripartenza e anche per la categoria delle colle di montaggio ci si aspetta un ritorno a crescere rispetto all’ultimo anno. Sono state messe in piedi una serie di attività volte ad avvicinare sempre più questi prodotti al consumatore finale e far vivere il brand Pattex come un alleato per i progetti diy”.

Henkel e il Covid-19. Come è andata?
Le chiusure ed il blocco dell’economia hanno impattato sui consumi in generale. In ogni caso vi è stato un più ampio avvicinamento a questa categoria per scopi ricreativi e per portare a termine i progetti fai da te che prima non si aveva il tempo di finalizzare

Adesivi ed evoluzione tecnologica. A che punto siamo?
Da anni Henkel è pioniere delle innovazioni tecnologiche per quanto riguarda il mercato degli adesivi e non solo. Con un consumatore sempre in continua evoluzione è importante anticipare trend e necessità e rispondere tempestivamente alle nuove esigenze.

Adesivi e sostenibilità. In che modo siete coinvolti?
La sostenibilità è da sempre un tema rilevante sul quale l’azienda ha chiari progetti da portare a termine per il futuro: dalla riduzione della plastica all’attenta valutazione dell’impatto ambientale

Adesivi e canali distributivi. Dove si vendono maggiormente e meglio?
Pattex Millechiodi è presente in tutti i canali, online ed offline: dal Fai Da Te alla Ferramenta, con una presenza consolidata anche nella grande distribuzione. Ogni canale ha logiche specifiche e si rivolge a consumatori diversi, più o meno esperti. L’obiettivo è fornire loro le risposte che cercano, per rendere questa categoria sempre più presente nei loro progetti diy, grandi o piccoli che siano.

Come si è evoluto l’approccio con il consumatore? E’ diventato più esperto nell’acquisto?
La categoria degli adesivi di montaggio viene utilizzata dal consumatore più light, fino a quello più esperto. Per questa ragione l’obiettivo del brand Pattex Millechiodi è quello di soddisfare richieste e bisogni fornendo diverse soluzioni studiate per un consumatore con sempre più chiare esigenze. Oltre al punto vendita, anche i canali social e digital rappresentano per noi un mezzo di comunicazione chiave che presidiamo con attività ad hoc dal momento che il consumatore considera questi canali come strumenti di apprendimento e ispirazione.

Il sito di Pattex

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy