• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Carenza di materie prime per l’industria degli adesivi e dei sigillanti


L’allarme arriva dalla FEICA, l’Associazione dell’industria europea degli adesivi e dei sigillanti che lamenta una situazione allarmante derivata dalla chiusura degli impianti e dal problema del trasporto marittimo e terrestre.

Le chiusure di impianti in Europa e negli Stati Uniti, così come le capacità di trasporto marittimo e terrestre fortemente limitate, stanno influenzando la disponibilità di materie prime per l’industria degli adesivi e dei sigillanti.
Con l’attuale buona domanda di adesivi e sigillanti, l’industria si trova di fronte a colli di bottiglia nella fornitura di materie prime chiave e di prodotti chimici speciali a causa della chiusura degli impianti di alcuni produttori chimici europei e statunitensi.

Anche prima della chiusura degli impianti, la disponibilità di materie prime chiave era limitata. L’inizio dell’inverno negli stati meridionali degli Stati Uniti sta ora esacerbando la situazione, poiché ha portato alla perdita di gran parte della capacità di raffinazione degli Stati Uniti e della produzione chimica locale.

Di conseguenza, anche le catene di approvvigionamento dell’industria europea degli adesivi e dei sigillanti sono colpite. Secondo le stime della US Adhesives Association (ASC), ci vorranno da settimane a mesi prima che le catene di approvvigionamento in entrata e in uscita dagli Stati Uniti vengano ripristinate. Inoltre, l’industria deve affrontare lunghi tempi di trasporto e una disponibilità limitata di trasporto marittimo e terrestre.

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy