icona categoria

Nuova partnership tra Settef (Cromology Italia) e Xella

Nuova partnership tra Settef (Cromology Italia) e Xella

Settef, brand di Cromology Italia specializzato nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata, ha siglato un accordo di partnership con Gruppo Xella.

È stato siglato un accordo di partnership tra due brand specializzati nel campo delle soluzioni per edilizia. Settef – brand di Cromology Italia specializzato nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata – ha deciso di offrire, in partnership con Xella – specializzato nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare e prodotti a base di silicati di calcio – cicli completi, testati e omologati, dai materiali da costruzione ai rivestimenti, per la realizzazione di interni e facciate ad elevato risparmio energetico, adottando soluzioni a basso impatto ambientale.

Il centro di Ricerca&Sviluppo Xella, che in Italia è presente sul mercato con i marchi Ytong e Multipor, in collaborazione con i colleghi ricercatori e il Color Design Center di Settef, hanno testato cicli applicativi – per esterno e per interno – di soluzioni vernicianti Settef su supporti realizzati con materiali da costruzione Ytong.

Il risultato ha portato alla realizzazione di due primi sistemi: Cicli per esterno Ytong – Settef e Multipor – Settef e Cicli per interno Multipor – Settef. Le soluzioni non sono state realizzate con il semplice accostamento di prodotti esistenti, tutt’altro. Si tratta, invece, di sistemi che sono stati sottoposti ad approfondite procedure di certificazione secondo i più elevati standard.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy