In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione Magnum Oil, quota di mercato oltre il 5% nel DIY



Ampiamente confermate le premesse positive, ad un anno dal lancio, della nuova linea dei lubrificanti a marchio Magnum Oil della F.lli Magni srl nel comparto del retail brico.

La linea Magnum Oil, che è nata nel 2017 dall’esperienza della F.lli Magni con la storica partnership con Eni, ha superato tutte le previsioni, guadagnando, in breve tempo, una quota di mercato superiore al 5% nel canale DIY.

Un risultato che apre nuovi scenari nel campo della distribuzione e nella pianificazione aziendale grazie al quale è previsto un piano di comunicazione e di posizionamento per il 2019 che permetta alla linea Magnum Oil di incrementare ulteriormente la percentuale della quota di mercato.

“Il prodotto ha riscosso molto successo nel suo primo anno di vita – ha commentato Lorenzo Magni, AD della F.lli Magni -. Una conferma che arriva dall’incremento della quota di mercato e dal livello di satisfation dei clienti che lo hanno acquistato e hanno creduto nel prodotto. La linea Magnum Oil è andata ben oltre le ottimistiche aspettative iniziali e stiamo creando le condizioni per far si che la quota di mercato si alzi ancora”.

L’alto contenuto tecnologico e le sette formulazioni distinte sono pensate per ogni tipo di motore, dal prodotto a base sintetica a quello a base minerale, dagli oli per autovetture e veicoli commerciali alimentati a benzina o gasolio, agli oli per moto e scooter a 2 e 4 tempi, nonché per piccoli motori agricoli.

Tutte le tipologie sono omologate e rispondono alle principali specifiche internazionali. Top di gamma è Magnum 5W-30 Synt Top, con formula “top synthetic technology” e caratteristiche “mid SAPS”, indicato per motori di autovetture e veicoli commerciali, alimentati a benzina o gasolio, provvisti o meno di filtro antiparticolato allo scarico.

Magnum 5W-40 Syntpremium, anch’esso a base sintetica, concepito per soddisfare le richieste di autovetture e mezzi commerciali equipaggiati con motorizzazioni di tecnologia avanzata. Sempre per i motori di autovetture e veicoli commerciali, alimentati a benzina o gasolio, Magnum 10W-40 SynTech è caratterizzato da ottime proprietà detergenti e disperdenti, bassa volatilità ed elevata stabilità termica. Per chi sceglie invece la base minerale, Magnum 15W-40 Performance è il lubrificante motore formulato con basi di elevata qualità, idoneo per motori alimentati a benzina o naturalmente aspirati a gasolio. Completano la gamma Magnum scooter moto 4T 10W-40, Magnum scooter 2T SynTech, Magnum Multi Mix 2T.