• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione 3 nuovi ingressi per BigMat


BigMat-Catti-Valerio
BigMat-Catti-Valerio

Nel mese di gennaio sono tre i nuovi associati entrati a far parte del consorzio BigMat. Rispettivamente si tratta di Catti Valerio a Scandiano, F.lli Taurino a Cerignola e la Vemati&Co a Mercogliano, per un totale di 116 soci e oltre 200 punti vendita.

Catti Valerio a Scandiano (RE)

Attivo dal 1972, dapprima come magazzino per la vendita di attrezzature edili e dal 1998 anche come rivendita di materiali per le costruzioni, Catti Valerio è una realtà che nel corso dei suoi cinquant’anni di storia ha intrapreso un percorso di crescita costante che gli ha permesso di imporsi sul territorio come importante punto di riferimento per i professionisti del mondo dell’edilizia.

Guidata dall’omonimo fondatore Valerio Catti, coadiuvato dai figli Fabio, Monica e Stefania, l’azienda nella sua sede di 8mila mq – di cui 3.500 coperti tra magazzino e punto vendita – offre a imprese, artigiani e privati una vasta gamma di soluzioni per costruire e ristrutturare, cui si aggiungono anche prodotti per l’outdoor e il giardinaggio.

Grazie alla competenza e al know how dello staff, composto da una squadra di 9 addetti alla vendita, BigMat Valerio Catti supporta i propri clienti offrendo diversi servizi, tra cui consulenza pre e post-vendita, per l’individuazione delle soluzioni più indicate per ogni singola esigenza costruttiva e progettuale, sopralluogo e consegna in cantiere, posa in opera e noleggio gru.

F.lli Taurino a Cerignola (FG)

Dall’Emilia alla Puglia con l’ingresso della rivendita che fa capo ai F.lli Taurino. “Con l’ingresso nel Gruppo BigMat puntiamo ad ampliare la nostra area di competenza uscendo dai nostri confini territoriali per raggiungere un pubblico più vasto grazie a una maggiore competitività e offerta di servizi”.

Così racconta la scelta di entrare a far parte del Gruppo BigMat, Pamela Taurino, figlia di uno dei titolari e responsabile amministrativa dell’azienda fondata nel 1980 dai tre fratelli Carlo, Francesco e Michele, BigMat F.lli Taurino rappresenta un importante punto di riferimento per i professionisti del mondo delle costruzioni della provincia foggiana e in particolare di Cerignola, essendo stata una delle prime rivendite della cittadina.

Attualmente guidato dai fratelli Michele e Francesco, affiancati dalla seconda generazione della famiglia, il punto vendita ha una superficie di 6.000 mq. e offre in particolare un ampio assortimento di materiali da costruzione e di edilizia pesante a cui si aggiungono un corner con tintometro e un’area espositiva dedicata a ceramiche, pavimenti, sanitari e arredo bagno “che abbiamo intenzione di ristrutturare e ampliare con la collaborazione della centrale BigMat”, aggiunge Pamela Taurino.

Vemati&Co a Mercogliano (AV)

Acronimo di vendita materiali termoidraulici”, Vemati & CO. è per la provincia di Avellino sinonimo di termoidraulica, riscaldamento e climatizzazione. L’azienda è nata nel 1983, quando Giuseppe Sampietro colse l’opportunità nata dalla ricostruzione post sismica in Irpinia.

Oggi la storia continua con i figli Antonio e Andrea Sampietro, che hanno affiancato al core business storico anche altre categorie merceologiche dalle finiture d’interni e l’arredobagno all’edilizia pesante. L’azienda lavora su 500 mq dedicati alla termoidraulica, ai quali si aggiungono 3mila mq di piazzale e deposito minuteria, oltre ad altri 500 mq circa della sala mostra denominata “Vemati Home”.

Un approccio olistico quello di BigMat Vemati che nel punto vendita di Mercogliano (AV) propone prodotti per la termoidraulica, ferramenta con utensileria specialistica, rubinetterie, sanitari, cabine doccia, vasche idromassaggio, spa e wellness e “tutto ciò che è complementare quindi pavimenti, rivestimenti, ceramiche, arredobagno ma anche parquet, resine, carta da parati, porte e finestre, camini, cucine, illuminazione e ancora prodotti per outdoor: ramo che siamo in procinto di espandere in un nuovo spazio dedicato di ulteriori 300 mq” racconta Antonio Sampietro, responsabile settore termoidraulica e titolare insieme al fratello Andrea, che si occupa dello showroom.

Lo staff di 14 persone – tra cui un architetto e un interior designer – supporta i clienti con una consulenza pre e post-vendita per la scelta e lo studio delle soluzioni più adatte, lo sviluppo e la realizzazione di progetti di ristrutturazione e costruzione completi e su misura.

Un professionista dedicato, inoltre, si occupa nello specifico di rilievo misure e montaggio di serramenti, “puntiamo a offrire un servizio di posa e montaggio per tutti i nostri prodotti, non solo i serramenti, e stiamo studiando con cura una soluzione specifica”.

Con un fatturato raddoppiato nel 2021 (pari a 4,5 milioni) e un’importante crescita, grazie anche ai bonus, BigMat Vemati ha scelto di cogliere le opportunità di un mercato edile vivace per avviare un percorso di espansione del ramo d’azienda dedicato all’edilizia pesante.

“Negli ultimi tempi siamo stati coinvolti in progetti di riqualificazione importanti, di edilizia sia pubblica sia privata, un esempio particolarmente rilevante è stato la ristrutturazione del palazzo della Banca d’Italia nel centro di Avellino, di cui siamo molto fieri e per la quale abbiamo fornito quasi tutti i materiali e le finiture – raccontano i fratelli Sampietro –. Il nostro obiettivo ora è potenziare proprio il comparto edile, affiancando le specificità dei materiali da costruzione alla termoidraulica e alle finiture per offrire soluzioni complete che rispondano alle nuove esigenze del mercato, così l’entrata in BigMat è stata la scelta più ovvia per noi poiché Il Gruppo può sostenerci in questo percorso che unisce la consulenza tecnico-edile specializzata e le finiture d’interni”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy