In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona produzione Eni i-care, la nuova linea per la cura dell’auto


Appuntamento a Bologna,  da Fico – Fabbrica Italiana Contadina con i F.lli Magni. Il più grande parco agroalimentare del mondo e un’esperienza completa su quanto il nostro Paese ha da offrire nel campo della produzione e trasformazione alimentare.

Una buona idea e una buona location che F.lli Magni ha scelto per presentare agli operatori della grande distribuzione, la nuova linea di prodotti Eni i-care per la cura e manutenzione dell’auto.

“Oggi viene presentata Eni i-care, una linea per la manutenzione e a cura dell’auto, che va ad inserirsi in modo complementare all’offerta già presente nel canale gd e gds”. Così ha aperto l’incontro Massimo Magni, direttore Gestione e Logistica dell’omonima azienda; incontro proseguito con gli interventi da parte dei rappresentanti della direzione ENI e di Andrea Grassilli, responsabile Mass Market per la F.lli Magni.

La nuova gamma, che conta il prestigioso marchio Eni, va ad aggiungersi all’offerta già presente sul mercato di lubrificanti. Una linea di prodotti, denominati i-Sint, che ha fatto il suo debutto in grande distribuzione 5 anni fa. Partita con poche referenze e un test in un numero selezionato di punti vendita, oggi la linea i-Sint “è presente, nella top 20 dei lubrificati, con due referenze in seconda e sesta posizione”, ha precisato Grassilli.

Un gradimento dovuto indubbiamente alla qualità del prodotto ma, sicuramente, anche al valore aggiunto rappresentato da un marchio, Eni, che il consumatore percepisce come tecnologico, affidabile e “di casa”; un elemento, quest’ultimo che è stato ripreso nelle nuova gamma di prodotti i-care, con l’immagine della bandiera italiana posta sulle confezioni.

“5 anni fa abbiamo varato il progetto ENICARE. Nel dettaglio si trattava di un’offerta di lubrificanti, i-Sint – per coloro che si rivolgono alla Gd/Gds per l’acquisto di soluzioni per il funzionamento dell’auto – hanno commentato i rappresentanti ENI -. Oggi il piacere è di poter arricchire il mondo Eni i-care di prodotti per la cura e la manutenzione. E, ancora una volta, come allora e da 60 anni, abbiamo deciso che F.lli Magni era il partner ideale per competenza, possibilità, fiducia e affidabilità”.

La nuova gamma di prodotti i-care si compone di tre linee: “Interni Auto”, “Esterni Auto” e “Speciale Manutenzione”. Il progetto, che è stato sviluppato nell’arco di 12 mesi, è partito da un concetto base: “che la marca per noi era il punto focale di qualunque discorso avremmo approcciato. E’ il valore aggiunto” ha spiegato Andrea Grassilli, responsabile Mass Market per la F.lli Magni. E, ancora, “ la nuova gamma di prodotti i-care ci supporta trasversalmente e ci mette nelle condizione di essere tra i pochi ad offrire un’integrazione, nel canale automotive, tra lubrificanti e prodotti chimici. Partiamo con un 20/80 e 14 referenze. Siamo ben lontani dall’avere un catalogo completo, ci lavoreremo, ma crediamo che ci sia davvero poca competizione con altri brand”.

Innovazione, qualità e comfort. Tutto sulla tua strada”. E’ il claim che accompagna il lancio della gamma Eni i-care, nuova non solo nei contenuti ma anche nella forma. Se per alcuni prodotti è stato mantenuto il medesimo stile già utilizzato nelle confezioni per lubrificanti, per altri la scelta è stata molto diversa. “Abbiamo optato per confezioni trasparenti ed etichette con immagini “real”, evocative, per rendere immediata la comprensione di cosa sia il prodotto e a cosa serva. Inoltre, abbiamo inserito titoli sia in italiano sia in inglese, perché Eni è una multinazionale e la commercializzazione sarà mondiale”, conclude Andrea Grassilli.