• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Andrea Grassilli, nuovo sales manager GDO di Lubex Spa


Andrea Grassilli, Lubex
Andrea Grassilli, Lubex

L’inserimento di un profilo esperto nel settore come quello di Andrea Grassilli è stato voluto dalla famiglia Vincenzi, con l’intento di sviluppare al meglio progetti già in essere nel paniere aziendale. Ma non solo.

“L’inserimento di Andrea in un’azienda complessa come Lubex si è resa necessaria per dare ordine alle nostre proposte commerciali – spiega Massimo Vincenzi, AD di Lubex -. Gli avvenimenti straordinari degli ultimi anni richiedono professionisti in grado di valutare le necessità del mercato e di sviluppare progetti che, in molti casi, Lubex ha già nei propri asset ma che non riesce a divulgare adeguatamente. Inoltre, in Lubex sono nate nuove divisioni, legate alla mobilità su due ruote e, da quest’anno, siamo distributori delle linee ciclo Bambino a marchio Disney. Nuove sfide che richiedono una dedizione incisiva che solo una figura esperta e lungimirante può dare”.

Un cambiamento significativo sia per l’azienda sia per Andrea Grassilli, già responsabile Mass Market per F.lli Magni.

“Viviamo un momento complesso e non possiamo semplicemente offrire prodotti altamente tecnici a prezzi competitivi – spiega Andrea Grassilli -. E’ necessario mettere il consumatore nelle condizioni di fruire di servizi che definiscano i loro acquisti. In azienda questa visione è già realtà ma va definita e concretizzata a livello commerciale e rappresenta, a mio modo di vedere, il futuro della vendita; una vendita che sempre più si sta slegando dalla logica dei volumi per abbracciare un approccio che vede prodotto e servizio assolutamente complementari”.

E, ancora, prosegue Grassilli: Le abitudini dei consumatori stanno cambiando e così il modo di vivere l’auto con le soluzioni sempre più diffuse come il car sharing o il noleggio a lungo termine. Questi ultimi 3 anni sono stati incisivi, da questo punto di vista, e gli indicatori ci segnalano che i prossimi 5 lo saranno ancora di più. Quindi, è necessario cambiare strategie e, nel farlo, siamo sicuri che le insegne partners, e non solo, saranno al nostro fianco per lo sviluppo di progetti che riteniamo strategici. Avremo occasione di approfondire il tema nei prossimi mesi”.

Lubex, oltre all’omonimo marchio privato, opera con mandati distributivi storici di marchi come Bosch, Tamoil, Total: Da qualche mese si è aggiunto il brand italiano per eccellenza Eni.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy