• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Kemper GO GREEN, i risultati di un anno


A partire dalla fine del 2019 Kemper Group ha deciso di integrare nelle proprie strategie di business il principio della sostenibilità ambientale attraverso Kemper GO GREEN. Con quali effetti, ad un anno dall’avvio del progetto?

Naturalmente il progetto ha previsto l’adozione di una nuova policy interna volta a ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente delle attività. Ma, concretamente, in che modo? Attraverso l’introduzione di nuove soluzioni di packaging per la riduzione della plastica e la ricerca di nuovi design per ottimizzare i servizi di logistica riducendo le emissioni di CO2. Non ultimo, l’adozione di comportamenti ecosostenibili da parte di tutti i collaboratori per arrivare all’eliminazione della plastica all’interno dell’azienda.

Oggi, ad un anno di distanza, sono stati presentati i risultati dell’ottima iniziativa. Eccoli:

  • L’eliminazione  dei  blister  in  plastica  progressivamente  sostituiti  da  scatole in cartone per i nostri prodotti, ha evitato la produzione di 12.522 kg di plastica, pari a 19.221 kg di CO2.
  • L’inserimento  di  packaging  più  compatti  ha  permesso  di  ridurre  in  media  del  49% il numero di pallet movimentati, con una conseguente riduzione delle emissioni di CO2. Ha consentito inoltre, a parità di performance, maggiore redditività sui lineari dei nostri clienti.
  • Eliminazione di bottiglie e contenitori di plastica che hanno portato ad un risparmio all’interno dell’azienda di 178,40 kg di plastica pari a 634,39 kg di CO2.

Progressivamente Kemper Group ha ridotto del 74% la plastica contenuta nei propri packaging.  Risultati  importanti che dimostrano l’impegno  dell’azienda nell’affrontare una tematica ambientale così rilevante con azioni concrete ed efficaci.

Ma non è finita, pur avendo conseguito ottimi risultati, l’obiettivo per il prossimi 12  mesi è quello di completare il  processo di eliminazione della plastica dai prodotti Kemper.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy