• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione BricoBravo, parte la campagna Plastic Free


Con la fornitura a tutti i suoi dipendenti di una borraccia riutilizzabile, BricoBravo ha deciso di contribuire a sensibilizzare verso uno stile di vita più sostenibile.

Del resto, va detto che in Italia il consumo di acqua in plastica è di circa 206 litri pro capite all’anno e le bottiglie vendute sono oltre 8 miliardi, una quantità che si traduce in circa 1 milione 165 mila tonnellate di CO2 derivanti da produzione e trasporto (Fonte Legambiente).

In un contesto così preoccupante BricoBravo vuole farsi portavoce di una filosofia “plastic free” a partire dalla gestione dei suoi uffici.  La campagna di sostenibilità, iniziata con la scelta di packaging che impiegano materiali riciclabili – dagli scatoloni e protezioni interne allo scotch privo di solventi – è volta a ridurre gli sprechi e l’inquinamento ambientale, in primis nel contesto professionale.

“L’inquinamento derivante dall’uso eccessivo della plastica rappresenta la seconda emergenza ambientale, dopo quella climatica e abbiamo deciso di dare una svolta alla nostra campagna aziendale plastic free con una serie di iniziative ecosostenibili – spiega Alessandro Samà, CEO di BricoBravo. Nei nostri uffici, ad esempio, abbiamo abbandonato la plastica per il consumo di acqua e provveduto ad attrezzare delle aree specifiche per il ristoro, nel rispetto della sostenibilità.”

Tutti hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e si impegnano quotidianamente per apportare un cambiamento in chiave ecologica nelle abitudini di consumo di acqua.

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.