• Magazine DIY
    per gli operatori
  • Magazine DIY
    per la famiglia
  • it

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione La forza vendite Wolfcraft Italia, in visita alla sede in Germania


Dal 13 al 15 Novembre, gli agenti Wolfcraft, accompagnati da Antonio Pomi, Country Manager e da Antonella Mauri, Customer Service, si sono recati a Kempenich (a 20 km. dal circuito del Nurburgring), dove ci sono gli Uffici ed il Magazzino Centrale.

Dopo il benvenuto da parte di Reinhard Wolff, titolare e di Stefan Weigel Responsabile Marketing, si è passati alla visita del Centro di Distribuzione. Un magazzino unico che, grazie a continui investimenti e migliorie, è un vero e proprio fiore all’occhiello per l’azienda tedesca, tanto da garantire un tasso di servizio del 98% , con consegne in tempi molto brevi.

Il responsabile logistica Thomas Hohns ha illustrato la gestione quasi completamente automatizzata dello stock ed anche il picking degli ordini che sfrutta il software ed il sistema operativo ROTA PIK, che ha solo pochissimi altri esempi in aziende Europee.

La visita è continuata nella vicina Weibern, dove è ubicata la produzione automatizzata di accessori di consumo ed un centro dimostrazione. Qui gli ospiti italiani hanno avuto modo di vedere e provare i prodotti più tecnici e le più recenti novità, come le pistole per silicone ed una gamma di cutter, sotto la guida di Andreas Donner e Walter Radermacher.

L’ultimo giorno è stato dedicato ad un meeting incentrato su analisi e prospettive di mercato e di crescita.