Ten: DIY and Garden
icona produzione

70 anni. Una festa e il Digital Day


Wolfraft ha festeggiato 70 anni di attività. Fondata nel 1949 a Remscheid, dal ventottenne Robert Wolff, l’azienda, da 30 anni è condotta dai figli Thomas e Reinhard. Siamo in una zona diversa della Germania, vicino al circuito automobilistico del Nurgburgring (Coblenza/Bonn), a quei tempi solo agricola e Robert Wolff, uomo visionario e lungimirante ebbe questa intuizione, aprendo qui un’attività industriale. Seguono la realizzazione del magazzino centralizzato nella vicina Kempenich nel 1976.  Da cui partono tutti i prodotti per tutti i Paesi, ben prima dell’Unione Doganale. Anche qui grande anticipazione dei tempi.

Le vendite crescono, il mercato è sempre più globale e così arriviamo alla creazione dello stabilimento di Malé Dvorniky in Slovacchia nel 1990, recentemente totalmente ammodernato e più che raddoppiato nelle dimensioni, ora sopra i 10.000 mq. Qui si lavorano con impianti sofisticati (vedi 3 macchine a taglio laser) materiali molto diversi come plastica, alluminio, acciaio e legno, abbastanza unico in un panorama “ mono “ produttivo.

Altro passo significativo l’apertura delle filiali in Uk e Francia nel 1989 e Italia nel 1990, cui seguirono Spagna e Austria coi Paesi dell’Est Europa, garantendo una presenza diretta dell’azienda nei principali mercati. Oggi Wolfcraft è presente in 36 Paesi Europei.

L’innovazione è sempre stata il fiore all’occhiello di questa azienda anche nella produzione e diversificazione, vantando centinaia di brevetti e che questo anno permetterà di superare i 100 milioni di fatturato. Reinhard Wolff col sorriso sulle labbra mi ha detto: “Beh 100 milioni li avevamo già superati…..in Marchi !

Wolfcraft pur con oltre 630 dipendenti resta un’azienda familiare e per questo anniversario è stata organizzata, lo scorso 25 maggio, una grande festa nel magazzino di Kempenich, cui sono stati invitati tutti i dipendenti ed hanno partecipato quasi 300 persone provenienti da tutta Europa. Per motivi logistici un’analoga festa è stata organizzata per i dipendenti in Slovacchia.

Una occasione di incontro, condivisione e divertimento, con la presenza di Thomas e Reinhard Wolff con le loro famiglie. Approfittando della presenza di tutti i m, il giorno precedente è stato organizzato il primo Digital Day Wolfcraft, dedicato al mondo digitale. l’incontro ha visto la presenza di Influencer, blogger, con gli interventi dell’esperto Sanjay Sauldie e Gero von Gotz, responsabile digitalizzazione di Lufthansa.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy