• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione 70 anni. Una festa e il Digital Day


Wolfraft ha festeggiato 70 anni di attività. Fondata nel 1949 a Remscheid, dal ventottenne Robert Wolff, l’azienda, da 30 anni è condotta dai figli Thomas e Reinhard. Siamo in una zona diversa della Germania, vicino al circuito automobilistico del Nurgburgring (Coblenza/Bonn), a quei tempi solo agricola e Robert Wolff, uomo visionario e lungimirante ebbe questa intuizione, aprendo qui un’attività industriale. Seguono la realizzazione del magazzino centralizzato nella vicina Kempenich nel 1976.  Da cui partono tutti i prodotti per tutti i Paesi, ben prima dell’Unione Doganale. Anche qui grande anticipazione dei tempi.

Le vendite crescono, il mercato è sempre più globale e così arriviamo alla creazione dello stabilimento di Malé Dvorniky in Slovacchia nel 1990, recentemente totalmente ammodernato e più che raddoppiato nelle dimensioni, ora sopra i 10.000 mq. Qui si lavorano con impianti sofisticati (vedi 3 macchine a taglio laser) materiali molto diversi come plastica, alluminio, acciaio e legno, abbastanza unico in un panorama “ mono “ produttivo.

Altro passo significativo l’apertura delle filiali in Uk e Francia nel 1989 e Italia nel 1990, cui seguirono Spagna e Austria coi Paesi dell’Est Europa, garantendo una presenza diretta dell’azienda nei principali mercati. Oggi Wolfcraft è presente in 36 Paesi Europei.

L’innovazione è sempre stata il fiore all’occhiello di questa azienda anche nella produzione e diversificazione, vantando centinaia di brevetti e che questo anno permetterà di superare i 100 milioni di fatturato. Reinhard Wolff col sorriso sulle labbra mi ha detto: “Beh 100 milioni li avevamo già superati…..in Marchi !

Wolfcraft pur con oltre 630 dipendenti resta un’azienda familiare e per questo anniversario è stata organizzata, lo scorso 25 maggio, una grande festa nel magazzino di Kempenich, cui sono stati invitati tutti i dipendenti ed hanno partecipato quasi 300 persone provenienti da tutta Europa. Per motivi logistici un’analoga festa è stata organizzata per i dipendenti in Slovacchia.

Una occasione di incontro, condivisione e divertimento, con la presenza di Thomas e Reinhard Wolff con le loro famiglie. Approfittando della presenza di tutti i m, il giorno precedente è stato organizzato il primo Digital Day Wolfcraft, dedicato al mondo digitale. l’incontro ha visto la presenza di Influencer, blogger, con gli interventi dell’esperto Sanjay Sauldie e Gero von Gotz, responsabile digitalizzazione di Lufthansa.

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.