• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Il fatturato Gardena supera il miliardo di euro


Pär Åström, Presidente della Divisione Gardena
Pär Åström, Presidente della Divisione Gardena

Aumento delle vendite del 12% grazie alla forte crescita nei mercati dell’Europa settentrionale e meridionale.

“La crescita è stata forte nei nostri mercati strategici di riferimento, soprattutto nell’Europa meridionale e settentrionale, che hanno compensato una stagione debole per l’irrigazione in Europa centrale a causa delle eccessive precipitazioni. Tuttavia, anche i nostri mercati principali, Germania, Austria e Svizzera, hanno registrato un aumento considerevole”, spiega Pär Åström, Presidente della Divisione Gardena.

Leader mondiale nelle soluzioni di irrigazione per giardini privati

Con l’acquisizione di Orbit Irrigation nel quarto trimestre dello scorso anno, Gardena è diventata leader mondiale nelle soluzioni di irrigazione per giardini privati e ha rafforzato la sua posizione anche in Nord America. La nuova unità commerciale all’interno della Divisione Gardena ha già contribuito per il 2% al fatturato totale nel breve periodo. Escludendo questo contributo, Gardena è riuscita a crescere del 14% rispetto al fatturato dell’anno precedente.

La divisione Gardena rappresenta ora il 22% del fatturato totale del gruppo Husqvarna nell’ultimo anno completo.

Grandi piani di investimento

Il piano di espansione prevede l’ampliamento dell’area totale del sito da circa 48.000 mq. attuali a 153.000 mq. in futuro. A condizione che vengano concessi tutti i permessi necessari, i lavori di costruzione potrebbero iniziare già all’inizio del 2023. Con circa 300 dipendenti, Gardena è già il più grande datore di lavoro di Heuchlingen e in futuro punta a impiegare fino a 900 persone nel sito.

La Divisione Gardena investe continuamente in tutte le sue sedi. Tra queste, lo stabilimento di Vrbno pod Pradědem nella Repubblica Ceca, dove la produzione di tosaerba robotizzati è stata ulteriormente ampliata. Inoltre, qui è stato creato un ulteriore centro di assistenza per gli ordini dei clienti internazionali per ampliare la capacità. La Divisione Gardena impiega attualmente circa 3.600 dipendenti in tutto il mondo.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy