• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Henkel accelera sull’e-commerce con la nuova “casahenkel”


Casahenkel
Casahenkel

La multinazionale ha presentato la nuova casahenkel.it, la piattaforma di e-commerce, con un assortimento più ampio e una navigazione più semplice. L’obiettivo è farlo evolvere in un canale specializzato aperto anche a prodotti di terze parti.

Sviluppata nel 2009, quando in Italia la vendita online era ancora poco diffusa, casahenkel.it è nata come portale per fare scorta di detersivi per il bucato e la pulizia della casa. Il progetto è cresciuto nel tempo e oggi, è la piattaforma di e-commerce dove trovano spazio i prodotti di tutte le divisioni Henkel, dai detergenti ai prodotti per l’igiene personale e la cura dei capelli, fino alle colle e gli adesivi al consumo.

La piattaforma conta oltre 200 mila utenti attivi, ordini per circa 300 mila pezzi l’anno e un tasso di riacquisto vicino al 70%. L’ampliamento dell’assortimento ha fatto aumentare lo scontrino medio del 34% in pochi mesi, mentre il tasso di conversione è cresciuto del 23% grazie all’ottimizzazione dell’esperienza di navigazione.

“All’interno di una strategia di vendita sempre più integrata e multicanale, vogliamo cavalcare l’ascesa dell’e-commerce nel segmento del largo consumo – ha spiegato Flavio Vergani, E-commerce Manager della Divisione Laundry and Home Care di Henkel -. La nuova casahenkel.it offre un’ottima esperienza all’utente, tanto nella fase di selezione dei prodotti quanto di acquisto, e ci aiuta a potenziare l’ascolto e la comunicazione con i consumatori, creando prossimità e fidelizzazione”.

Premiata dall’Istituto Tedesco ITQF come il migliore e-commerce d’Italia nella categoria Pulizia e Disinfestazione per il 2020-21, casahenkel.it continua ad avere nel servizio uno dei suoi principali punti di forza. La possibilità di concordare la consegna su appuntamento alla porta di casa, l’assistenza qualificata via numero verde, e-mail e chat, l’ampia scelta di metodi di pagamento, dai più nuovi come PayPal e Amazon Pay fino al saldo in contanti alla consegna. Gli utenti hanno dimostrato di apprezzare anche l’attenzione alla sostenibilità e la scelta di privilegiare imballaggi più compatti e leggeri che, pur proteggendo in modo adeguato i prodotti acquistati, contribuiscono a ridurre le emissioni in fase di trasporto e i rifiuti da smaltire a casa.

Nel medio e lungo termine, l’obiettivo è quello di far evolvere casahenkel.it come un canale distributivo specializzato, aprendo le porte anche a marchi e prodotti di terze parti, complementari all’offerta Henkel e in linea con le esigenze dei suoi acquirenti.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy