In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione Gerflor acquisisce il settore linoleum di DLW


Gerflor firma un accordo vincolante per l’acquisizione delle attività relative al settore linoleum di DLW. Tale operazione, che resta soggetta all’approvazione delle autorità di regolamentazione, si finalizzerà nel mese di marzo 2018.

Attraverso questo accordo Gerflor rileverà nello specifico il sito industriale di Delmenhorst (Germania), una parte della forza vendita e delle funzioni di supporto. L’accordo permette al settore linoleum di DLW, dopo alcuni anni d’incertezza, di entrare a far parte del gruppo Gerflor SAS.

Gerflor SAS è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di pavimentazioni resilienti e rivestimenti murali , avendo già incorporato e sviluppato con successo marchi leader come Taraflex® e Mipolam® . Il brand DLW ed i suoi prodotti beneficeranno così della dimensione internazionale di Gerflor, della sua capacità d’innovazione e del suo supporto ai clienti. Gerflor e DLW cooperano da lunga data sul mercato francese, dove Gerflor distribuisce i prodotti linoleum di DLW dal 2011.

Quest’acquisizione permetterà a Gerflor di completare il suo portafoglio prodotti nel campo delle pavimentazioni resilienti con una soluzione particolarmente apprezzata per la sua sostenibilità. Con questo settore d’attività, Gerflor offrirà ai suoi clienti una gamma ancora più vasta in alcuni dei suoi mercati prioritari come la sanità, l’educazione, il settore residenziale, lo sport e il retail. Attraverso quest’acquisizione, Gerflor diventa altresì uno dei maggiori produttori di pavimentazioni resilienti in Germania.

In seguito alla firma dell’accordo, Bertrand Chammas, CEO di Gerflor SAS  ha dichiarato : “Questo accordo permette non soltanto di garantire la continuità delle attività del settore linoleum di DLW, ma anche di mettere in atto, col sostegno del gruppo Gerflor, una nuova dinamica di costante crescita. La nostra priorità nei prossimi mesi sarà di garantire la continuità delle operazioni e una qualità di servizio ottimale per la totalità dei clienti di DLW, siano essi distributori, installatori, professionisti o utilizzatori finali”.