• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione ScottsMiracle-Gro cede le attività in Europa e Australia


La società Scotts Miracle-Gro (NYSE-SMG), leader nei prodotti di largo consumo per la cura del giardino, ha ricevuto dalla società Exponent Private Equity LLP una offerta irrevocabile per l’acquisizione delle attività europee e australiane. La “ratifica finale”, soggetta ad approvazione normativa e dopo aver informato e consultato i consigli di fabbrica e organismi di rappresentanza dei lavoratori, dovrebbe avvenire entro il 30 settembre 2017.

La cessione della attività comprende le filiali di Scotts Miracle-Gro con sede in Australia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Polonia e Regno Unito. I marchi e prodotti Scotts Miracle-Gro continueranno ad essere fabbricati e commercializzati in Europa e in Australia. In Europa, l’elenco dei brand comprende Roundup®, Weedol®, Pathclear®, Evergreen®, Levington®, Miracle-Gro®, KB®, Fertiligène®, Substral®, Osmocote® e Naturen®. In Australia i marchi sono Scotts®, Osmocote®, Naturen®, Roundup®, Home Defense® e Pure Organics®.

“Le nostre attività in Europa e Australia sono leader nei rispettivi mercati avvantaggiandosi di marchi fortemente noti e di team di collaboratori di talento e appassionati”, ha dichiarato Phil Jones, Direttore Generale del Businnes International di Scotts Miracle-Gro. “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo con Exponent che farà sviluppare ulteriormente il business.”

La vendita del business in Europa e in Australia riflette l’impegno, annunciato dal 2016 da Scotts Miracle-Gro, volto a concentrare la principale parte delle proprie risorse nel mercato degli Stati Uniti.

Commentando l’acquisizione, Simon Davidson, partner di Exponent, ha detto: “Questi sono i marchi leader nel mercato del giardinaggio che i consumatori di tutto il mondo apprezzano. Non vediamo l’ora di lavorare con l’azienda per svilupparne tutto il potenziale continuando ad investire in ricerca e innovazione “.

Per quanto riguarda la distribuzione in Italia , Scotts ha chiarito che l’impegno sottoscritto con la società ItalAgro srl, relativo alla distribuzione esclusiva in Italia dei prodotti a marchio KB, rimane integralmente confermato assieme alla volontà di continuare sulla comune strada del costante rinnovamento, valorizzazione e potenziamento dell’offerta.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy