• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione E’ ufficiale, aprirà nel 2024 il nuovo OBI di La Spezia


obi-la-spezia
obi-la-spezia

Il nuovo punto vendita sarà realizzato nell’area industriale ex Sio dove Talea Spa, società immobiliare di Coop Liguria, ha terminato i lavori di bonifica e recupero dell’area.

Ne avevamo già scritto oltre 4 anni fa ma ora è certo che il punto vendita si farà, insieme ad un parco pubblico di 3.500 mq. e un sistema di viabilità rinnovato.

I lavori di recupero termineranno nei primi mesi del 2024. Il nuovo negozio dell’insegna arancione occuperà una superficie poco superiore ai 6.000 mq, comprensiva di un parcheggio per quasi 500 auto, tra Via Carducci e Via Maralunga. L’apertura è prevista per la primavera del 2024.

“Crediamo che questa operazione porti beneficio alla città della Spezia – ha dichiarato il presidente di Coop Liguria, Roberto Pittalis – e che sia coerente con l’impegno di Coop per la tutela dell’ambiente. Per realizzare il nuovo insediamento commerciale, infatti, ci siamo fatti carico della bonifica di un’area molto vasta, che oggi è stata messa definitivamente in sicurezza e presto sarà restituita alla fruizione pubblica, con una porzione molto importante sistemata a verde, che arricchiremo con arredi urbani e un’area giochi per i bambini. Una volta completato, il nuovo punto vendita creerà nuovi posti di lavoro, occupando alcune decine di persone tra addetti diretti e indiretti, e arricchirà la proposta commerciale cittadina”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy