icona categoria

Approccio innovativo sullo scaffale per YOYO

Approccio innovativo sullo scaffale per YOYO
Redazione

Per rispondere alle mutate abitudini di acquisto e per offrire ai partner della distribuzione fisica soluzioni a supporto della fidelizzazione dei clienti, FITT ha sviluppato un concept di scaffale per il DIY che parla direttamente all’utilizzatore finale, e lo accompagna nella sua esperienza d’acquisto.

Il tubo estensibile è una nuova categoria all’interno del segmento tubi per l’irrigazione che negli ultimi 3 anni è cresciuta a doppia cifra. Come tutte le novità però, non sempre l’utilizzatore ne comprende i vantaggi e ne assimila le peculiarità immediatamente. A ciò si aggiunge la collocazione a scaffale, non sempre identificata per il tubo estensibile, che spesso viene mescolato nella gamma dei tubi tradizionali.

Per questi motivi FITT, specializzata nel settore dei tubi per l’irrigazione e soprattutto in quello dei tubi estensibili, ha scelto di porsi come attuatore dell’identificazione della disposizione dei prodotti a scaffale e ha quindi sviluppato un concept di scaffale YOYO per ricreare, in tutto il canale DIY, un corner che permetta al consumatore finale di riconoscere il brand.

Il concept è un modello di layout universale cielo-terra che può adattarsi ai diversi tipi di punti vendita e che comprende dei contenuti emozionali che guidano e supportano il consumatore durante la sua esperienza di acquisto: immagini ambientate di YOYO, suggerimenti sulla scelta della lunghezza, video tutorial e anche un campione a scaffale facile da toccare.

Ancora una volta FITT parte dalle esigenze dell’utilizzatore finale e dalle tendenza di acquisto, per offrire soluzioni in grado di garantire la soddisfazione dei partner della distribuzione e degli appassionati di giardinaggio.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.