• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione Approccio innovativo sullo scaffale per YOYO


Per rispondere alle mutate abitudini di acquisto e per offrire ai partner della distribuzione fisica soluzioni a supporto della fidelizzazione dei clienti, FITT ha sviluppato un concept di scaffale per il DIY che parla direttamente all’utilizzatore finale, e lo accompagna nella sua esperienza d’acquisto.

Il tubo estensibile è una nuova categoria all’interno del segmento tubi per l’irrigazione che negli ultimi 3 anni è cresciuta a doppia cifra. Come tutte le novità però, non sempre l’utilizzatore ne comprende i vantaggi e ne assimila le peculiarità immediatamente. A ciò si aggiunge la collocazione a scaffale, non sempre identificata per il tubo estensibile, che spesso viene mescolato nella gamma dei tubi tradizionali.

Per questi motivi FITT, specializzata nel settore dei tubi per l’irrigazione e soprattutto in quello dei tubi estensibili, ha scelto di porsi come attuatore dell’identificazione della disposizione dei prodotti a scaffale e ha quindi sviluppato un concept di scaffale YOYO per ricreare, in tutto il canale DIY, un corner che permetta al consumatore finale di riconoscere il brand.

Il concept è un modello di layout universale cielo-terra che può adattarsi ai diversi tipi di punti vendita e che comprende dei contenuti emozionali che guidano e supportano il consumatore durante la sua esperienza di acquisto: immagini ambientate di YOYO, suggerimenti sulla scelta della lunghezza, video tutorial e anche un campione a scaffale facile da toccare.

Ancora una volta FITT parte dalle esigenze dell’utilizzatore finale e dalle tendenza di acquisto, per offrire soluzioni in grado di garantire la soddisfazione dei partner della distribuzione e degli appassionati di giardinaggio.

 

 

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio