Sipafer è lieta di annunciare la collaborazione con Vincenzo Zicaro, che a partire dal mese di settembre ha assunto il ruolo di Direttore Generale.
L’elevata professionalità del manager affiancherà la proprietà per portare a termine il progetto di ristrutturazione aziendale già in corso, progetto che lo stesso fondatore e amministratore delegato, Silvio Passalacqua, ha fortemente voluto e che guiderà attivamente fino alla sua realizzazione.
Laureato in Economia aziendale, Vincenzo Zicaro ha ricoperto numerosi incarichi commerciali all’interno di Aziende Multinazionali come Ferrero e StanleyBlack&Decker assumendo al suo interno posizioni di sempre maggiore prestigio fino a ricoprire, in quest’ultima, l’incarico di General Manager Italia.
“La presenza di un manager di alto livello come Vincenzo Zicaro – commentano dall’azienda -, coadiuvato da tutte le figure aziendali, darà a Sipafer l’opportunità di continuare ad esprimere al meglio il proprio potenziale, di cogliere le sfide di un mercato sempre più competitivo e di proiettare l’azienda nel futuro”.
Sipafer SpA, un punto di riferimento nel settore e un grande valore per il territorio siciliano
Sipafer nasce nel 1978, quando la piccola attività di vendita al dettaglio la “Ferramenta e Colori di Silvio Passalacqua”, si trasforma in Si.pa.fer, dando inizio ad una esaltante esperienza imprenditoriale di vendita all’ingrosso nel settore ferramenta.
I buoni risultati conseguiti durante i primi anni di attività, spingono l’azienda a cercare nuove opportunità di crescita in altri settori merceologici quali l’edilizia e l’idraulica, che permettono di acquisire nuove fasce di mercato e di fare importanti passi in avanti.
Nel 1992 l’azienda, per adeguare la struttura societaria ai costanti ritmi di crescita, si trasforma da ditta individuale in Società per Azioni. A fine 2008, in concomitanza, con l’importante traguardo dei 30 anni di attività, la Sipafer si è trasferita nella nuova sede di Torrenova. 50.000 mq di magazzini di cui 25.000 coperti 1 Megawatt di energia pulita sviluppati con il nuovo impianto fotovoltaico.
Il 2022 viene chiuso con un fatturato di circa 42 milioni di Euro, posizionando la Sipafer tra i principali distributori italiani di settore e tra le aziende più importanti della provincia di Messina. Nello stesso anno l’azienda ha ricevuto il premio Cribis Prime Company, assegnato solo al 6% delle compagnie italiane e rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.
I numeri di Sipafer:
- 20.000 Referenze
- 12 Settori Merceologici
- 2% di Inevaso
- 107 Dipendenti, di cui il 35% donne
- 42 Agenti di Commercio che operano in Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Sardegna e Malta
Rispondi