• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Francia. Vendite bricolage in ripresa


Dopo un forte calo delle vendite da parte delle insegne del bricolage francesi a marzo e aprile 2020, con flessioni del 49,2 e 61,7%, il settore ha registrato una buona ripresa a maggio e giugno.

Le vendite a maggio 2020 sono state del 23,8% e nel giugno 2020 del 30,0% in più rispetto ai rispettivi mesi dell’anno precedente.

I dati della Banque de France sono stati pubblicati dall’associazione della distribuzione francese del bricolage, FMB. Tuttavia, secondo FMB, nonostante lo sviluppo positivo, le vendite del 2020 sono, dall’inizio del 2020 a giugno, ancora dell’8,5% circa al di sotto della cifra dell’anno precedente, in valore, mentre in volume la cifra scende al 9,11%.

Valori negativi che vengono ridimensionati se si prende in considerazione la variazione annuale (il glissement annuel) che vede la flessione a valore pari al 3,24% e a volume del 3,56%.

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy