• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Francia. Vendite bricolage in ripresa


Dopo un forte calo delle vendite da parte delle insegne del bricolage francesi a marzo e aprile 2020, con flessioni del 49,2 e 61,7%, il settore ha registrato una buona ripresa a maggio e giugno.

Le vendite a maggio 2020 sono state del 23,8% e nel giugno 2020 del 30,0% in più rispetto ai rispettivi mesi dell’anno precedente.

I dati della Banque de France sono stati pubblicati dall’associazione della distribuzione francese del bricolage, FMB. Tuttavia, secondo FMB, nonostante lo sviluppo positivo, le vendite del 2020 sono, dall’inizio del 2020 a giugno, ancora dell’8,5% circa al di sotto della cifra dell’anno precedente, in valore, mentre in volume la cifra scende al 9,11%.

Valori negativi che vengono ridimensionati se si prende in considerazione la variazione annuale (il glissement annuel) che vede la flessione a valore pari al 3,24% e a volume del 3,56%.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy