icona categoria

Collaborazione tra Ikea e H&M: nasce Atelier100

Descrizione dell'immagine
Ikea con H&M: Atelier100

Ingka Group (Ikea) e H&M hanno unito le forze per lanciare una nuova iniziativa di design.

Sperimentato a Londra, Atelier100 è un programma di incubazione unico per i creativi che fanno crescere le loro imprese attraverso il mentoring e creano prodotti commercialmente validi in un nuovo negozio che aprirà a Livat Hammersmith a maggio.

Per il progetto pilota, i creativi e i produttori che vivono in un raggio di 100 km da Londra sono invitati a fare domanda per il loro posto nel programma Atelier100 entro il aprile. Venti candidati saranno scelti per partecipare al programma e saranno seguiti da esperti leader nel campo del design.

I mentori saranno a disposizione per guidare e aiutare a sviluppare le abilità e le conoscenze dei creativi. Offriranno sessioni di gruppo sulle competenze chiave per il business, su come abbattere le barriere e costruire la propria rete, oltre a fornire un mentoring individuale su misura per la crescita.

Marcus Engman, Chief Creative Officer di Ingka Group ha commentato: “Siamo due marchi creativi e curiosi con valori strettamente legati e un obiettivo comune: trovare idee nuove e diverse per il futuro. Ecco come è nata l’idea di Atelier100. Vogliamo adottare un nuovo approccio ai modi di lunga data per raggiungere e coinvolgere i grandi talenti. Attraverso questa nuova iniziativa proattiva speriamo di trovare, attrarre e sviluppare i creativi di domani”.

Camilla Henriksson, Global Brand Innovation Manager di H&M ha concluso: “Vediamo questo come l’inizio di un’avventura molto emozionante. Londra è piena di idee brillanti e persone creative e vogliamo incontrali. Dopo i due anni di pandemia, ora H&M e Ingka Group vedono questa come un’opportunità per impegnarsi direttamente con i creativi e i creatori, per dare loro la visibilità che meritano e per sostenerli nel portare il loro business al livello successivo”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.