• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Castorama France lancia Hello Casto


Hello Casto
Hello Casto

E’ il primo assistente vocale fai da te ed è disponibile sull’app mobile di Castorama, rivoluzionando l’apprendimento del fai-da-te, grazie a video tutorial a controllo vocale.

Hello Casto combina intelligenza artificiale e riconoscimento vocale, a dimostrazione dell’impegno del marchio nell’offrire modi innovativi per aiutare i clienti nei loro progetti di miglioramento della casa.

Sebbene i francesi siano sempre più propensi ad apportare miglioramenti alle loro case, alcuni rinunciano ai loro progetti per timore o per mancanza di conoscenze. Tenendo conto di questa situazione, Castorama ha messo a disposizione dei suoi clienti uno strumento pratico e innovativo, che offre una facilità d’uso senza precedenti: la ricerca e il controllo dei video a voce. Per sviluppare questo servizio, Castorama ha collaborato con Razorfish, esperto in esperienza utente, tecnologia e creazione di valore.

Integrato nell’app Castorama per Android, l’assistente vocale Hello Casto guida e incoraggia gli utenti nei loro progetti di miglioramento della casa utilizzando video didattici a comando vocale. Una volta entrati nell’app, pronunciando le due parole magiche “Hello Casto” si inizia il viaggio per trovare il tutorial desiderato. È inoltre possibile utilizzare il riconoscimento vocale per regolare il volume del video, rivedere o superare un passaggio e mettere in pausa. I 53 video già disponibili riguardano progetti di pavimenti, pareti e bagni, categorie oggi molto richieste dai clienti. Nuovi contenuti e funzionalità saranno aggiunti a Hello Casto nei prossimi mesi.

Con Hello Casto, Castorama rafforza la gamma di soluzioni di supporto già disponibili per i suoi clienti, sia nei 92 negozi (più di 11.000 consulenti esperti, castostage gratuiti, ecc.), sia sul sito di e-commerce (più di 750 guide all’acquisto e tutorial), sia attraverso la rivista online 18h39.fr (più di 10.000 tutorial passo dopo passo) o il canale Youtube (più di 300 video didattici).

L’esperienza del cliente al centro della nuova strategia dei servizi

Castorama si modernizza attraverso la digitalizzazione dei suoi servizi e offre soluzioni che semplificano la vita dei diyers e permettono loro di realizzare facilmente i loro progetti.

Ancora in fase di sperimentazione e apprendimento, il marchio ha recentemente lanciato diversi nuovi servizi per i suoi clienti:

  • La realizzazione di progetti di cucina a distanza con un team dedicato.
  • Il noleggio di veicoli a motore offerto online
  • Il taglio delle chiavi digitalizzato al 100%
  • La realtà aumentata con Meta per aiutare i nostri clienti a progettare se stessi

Romain Roulleau, Direttore Marketing, Digitale e Clienti di Castorama, ha dichiarato: “Il cliente è al centro della nostra strategia di servizio. Vera e propria innovazione d’uso, l’app Hello Casto è stata sviluppata con l’obiettivo di democratizzare il fai da te e migliorare l’esperienza del cliente. Semplicità è la parola migliore per descrivere questo strumento. Con Hello Casto, dimostriamo ancora una volta le capacità innovative del marchio e dei nostri team, impegnati a sostenere i nostri clienti in tutti i cambiamenti della loro vita”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy