Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Un Protocollo straordinario per il lavoratori della moderna distribuzione


centro commerciale
centro commerciale

Federdistribuzione: siglato un Protocollo straordinario con Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil per il settore della Distribuzione Moderna Organizzata.

E’ stato sottoscritto ieri 12 dicembre, da Federdistribuzione e le categorie sindacali, un Protocollo straordinario per il settore della Distribuzione Moderna Organizzata, con l’obiettivo di fornire ai lavoratori del settore una risposta economica concreta in un contesto complesso e articolato, caratterizzato da un alto livello d’inflazione, dai rincari energetici e dall’incertezza internazionale.

La firma del Protocollo, che si inserisce nell’ambito del percorso negoziale avviato da tempo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale, riafferma la volontà di Federdistribuzione e delle Organizzazioni Sindacali di trovare soluzioni tangibili a beneficio dei lavoratori.

L’Accordo prevede il riconoscimento di un importo una tantum pari a 350 euro lordi al IV livello, e l’erogazione, a decorrere da aprile 2023, di una somma pari a 30 euro lordi di aumento mensile al IV livello come acconto sui futuri aumenti contrattuali.

L’intesa che è stata raggiunta è un passo importante per la tutela dei lavoratori, considerata la difficile congiuntura economica, i cui effetti determinano la riduzione della redditività delle aziende del settore della Distribuzione Moderna e la perdita del potere d’acquisto delle retribuzioni.



Continua a leggere...

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy