Un nuovo Country Marketing Manager per IKEA Italia

IKEA Italia Retail ha annunciato la nomina di Marco Galimberti come nuovo Country Marketing Manager, con decorrenza dal 10 novembre 2025.

Al manager spetterà il compito di definire e coordinare la strategia di marketing per rafforzare ulteriormente la presenza del brand sul mercato italiano.

Galimberti, 42 anni, originario di Carate Brianza, vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore dei media e della comunicazione, maturata in contesti internazionali e in aziende leader nei beni di largo consumo, nel digitale e nel food delivery.

Ha iniziato la propria carriera nel 2008 lavorando in diverse agenzie di marketing e digital communication, tra cui VML, agenzia creativa globale del gruppo WPP, con il ruolo di Senior Project Manager.

Nel 2016 è entrato in Lavazza Group, dove ha ricoperto la posizione di Global Digital Marketing Manager, guidando l’implementazione della nuova strategia digitale a livello internazionale.

Successivamente, nel 2018, ha scelto di mettersi alla prova in un settore emergente come il food delivery, entrando in Deliveroo in qualità di Head of Marketing Italy. Qui ha gestito la brand proposition e la strategia di marketing per il mercato italiano, supervisionando attività media online e offline, canali social e CRM.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.