• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Sonepar, al via i lavori per il marketplace


sonepar italia

La multinazionale francese, presente in Italia, si mette al lavoro per realizzare primo marketplace B2B dedicato alla distribuzione di materiale elettrico. Si parte con la Francia.

Per farlo Sonepar ha siglato una partnership con Mirakl, provider di soluzioni software per marketplace leader a livello mondiale.

Attraverso lo sviluppo della piattaforma eCommerce – la prima ad essere compatibile con i metodi di acquisto B2B – Sonepar mira a fornire ai propri clienti l’offerta di prodotti e servizi più completa del mercato.

Il lancio del marketplace è previsto per il quarto trimestre del 2022 e rientra nella strategia di trasformazione digitale del Gruppo. Lo scopo è rendere Sonepar il primo distributore di materiale elettrico al mondo capace di offrire un’esperienza completamente digitalizzata e sincronizzata ai propri clienti.

“Con lo sviluppo del primo marketplace dedicato alla distribuzione di materiale elettrico per professionisti in Francia, Sonepar conferma le sue fortissime ambizioni omnichannel. Tecnologia, know-how e l’ecosistema di partner di Mirakl, unita all’esperienza dei 200 esperti Sonepar parte della nostra Digital Factory, ci permetteranno di implementare questa innovazione unica in tempi record”, afferma Jérémie Profeta, Chief Digital Enterprise Officer e membro del comitato esecutivo di Sonepar.

“Oltre l‘80% degli acquirenti del mondo business sottolineano l’importanza di avere ampia scelta di gamma ed esperienza di acquisto di qualità. La costruzione di un marketplace consente a un’azienda B2B di sviluppare un flusso di entrate aggiuntive, rispondendo alle esigenze dei propri clienti. Siamo lieti di sostenere le ambizioni di un leader globale come Sonepar e di sviluppare insieme una piattaforma unica, uno dei più grandi marketplace mai creati nel settore B-to-B”, dichiara Philippe Corrot, co-founder e co-CEO di Mirakl.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy