• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Self Moncalieri (TO) cambia insegna e diventa uno store Bricofer



Bricofer a Moncalieri (TO)
Bricofer a Moncalieri (TO)

Prosegue il processo di conversione dei punti vendita del Gruppo Bricofer. Questa è la volta del Self di Moncalieri che è stato trasformato in multi department store. Il nuovo modello commerciale ad insegna Bricofer.

La trasformazione del punto vendita di Corso Roma 13 bis a Moncalieri inizia dalle dimensioni. Il negozio, originariamente di oltre 5.000 mq è stato ridimensionato e 1.600 m sono stati ceduti al Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata del settore alimentare. Una scelta molto interessante, che completa l’offerta e che non mancherà d’incrementare la pedonabilità del nuovo negozio che intende rivolgersi ad un bacino di utenza di oltre 100.000 abitanti.

Il negozio conta una superficie complessiva di 3.700 mq, allestiti secondo la filosofia del “4 negozi in uno”. 5 mila le referenze totali e 16 i collaboratori.

2.000 mq sono dedicati al core business principale, il brico e l’home improvement, 1.000 mq al concetto Dhomus, brand sotto il quale sono riunite le mercoelogie dedicate al casalingo, sistemazione, cura casa, cura persona e detergenza. Non mancano 200 mq, costruiti per ospitare il corner Blake, dedicato al piccolo e grande elettrodomestico, format inaugurato con il punto vendita di Perugia e 150 mq. per la formula Pet Love dedicata agli articoli per animali.

La visita ci offre un negozio letteralmente preso d’assalto dai clienti, grazie ad un’inaugurazione all’insegna del “sottocosto”. Per far fronte la massificazione del prodotto è ai massimi, in particolare in tutte le aree dedicate al promozionale. Il percorso è libero e subito dopo l’ingresso, sulla destra si apre il corner dedicato all’elettrodomestico dove troviamo, per attinenza, anche lavelli per cucina.

“Quello che è iniziato come un esperimento, si è rivelato una scelta vincente – spiega Giuseppe Cabras, direttore generale del Gruppo Bricofer -. L’elettrodomestico sta dando ottimi risultati, grazie anche ad una scelta chiara e precisa, che vede, per scelta, un assortimento composto solo da grande e piccolo elettrodomestico”.

L’esposizione è caratterizzata da due direttrici principali. La prima divide il negozio tra il brand Bricofer per il brico, Dhomus per casalingo, cura casa e persona e confluisce nell’area esterna. La seconda alterna, dopo il corner Blake, reparti tecnici a decorativi e confluisce nell’area esposizione arredobagno e all’importante banco servizi che prosegue con il taglio legno, da sempre punto di forza del brand Bricofer.

Tra i servizi offerti: duplicazione chiavi e telecomandi, tintometro, taglio legno, assistenza ristrutturazione bagno e consulenza per piccoli e grandi elettrodomestici, per i quali è prevista la realizzazione di appositi banchi di servizio. Disponibili anche consegna gratuita entro 24h, ordini telefonici e servizio di caffè  gratuito, per tutto il giorno.

In negozio è dotato di parcheggio coperto dove la clientela che potrà usufruire, all’occorrenza, anche del servizio BricoferDrive per il ritiro dei prodotti ordinati telefonicamente.

Prossime aperture? “Stiamo lavorando e abbiamo diverse possibilità al vaglio – conclude Giuseppe Cabras -. Sicuramente entro la fine dell’anno è prevista una nuova apertura in Toscana e una all’estero, a Malta. Il primo diretto e in secondo in affiliazione”.

Orario:

Da lunedì a domenica dalle 8.30 alle 20.00 con orario continuato

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

Dov'è questa notizia?



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy