Rossetti Market, festa, storia e territorio

Due giornate, il 12 e il 13 settembre, che hanno rappresentato non solo un momento di festa, ma anche l’occasione per ripercorrere una storia imprenditoriale, di 40 anni, radicata nel territorio e capace di crescere nel tempo senza perdere la dimensione di prossimità.

Un percorso che testimonia la capacità di trasformarsi mantenendo una forte identità, anche grazie al contributo delle nuove generazioni: al fianco del fondatore e della moglie Monica operano infatti i figli di quest’ultima, Jessica e Gianmaria Filippi, rispettivamente alla direzione marketing e del punto vendita, mentre Rebecca Rossetti si sta formando all’estero, in vista di un futuro ingresso nell’azienda di famiglia.

Alla festa in 6 mila

Il programma di festeggiamenti si è aperto venerdì 12 settembre con il concerto del gruppo “Voglio tornare negli anni ’90”, che ha richiamato nel piazzale dell’azienda oltre 6.000 spettatori. Una vera e propria festa popolare, con stand gastronomici e momenti di musica e ballo, che ha coinvolto generazioni diverse.

La serata del 13 settembre, data esatta dell’anniversario, è stata invece dedicata a partner, fornitori e dipendenti. A causa del rischio maltempo, l’appuntamento si è spostato all’interno del nuovo capannone aziendale, ulteriore segno della crescita strutturale di Rossetti Market. Oltre 300 persone hanno preso parte alla cena celebrativa, aperta da un video con immagini di famiglia dove erano presenti papà Carlo, mamma Anna e tutti gli amici di vecchia data, seguita dalla performance della sand artist Erika Abelardo, che ha raccontato con la sabbia la storia di Giuseppe Rossetti e la nascita del Market.

La Fiat 500 a San Giorgio Piacentino.

La conduzione è stata affidata ad Alessandro Greco e Charlie Gnocchi, accompagnati dalla voce di Nicola Congiu e dalle esibizioni comiche di Duilio Pizzocchi, Andrea Di Marco e Paolo Casiraghi, noti per la loro partecipazione a Zelig e Colorado. Non è mancato un momento di spettacolo personale del fondatore, che ha cantato insieme a Congiu ricordando il legame tra azienda e territorio. Centrale è stata anche l’estrazione del concorso “Quest’anno vinci tu”, che ha visto l’assegnazione del premio più atteso, una Fiat 500, a un cliente fidelizzato di San Giorgio Piacentino.

I dipendenti hanno partecipato in maniera attiva indossando una maglietta celebrativa con il logo Rossetti Market e la scritta in dialetto “40 anni e sum ancura chimò” (“40 anni e siamo ancora qui”), sottolineando con orgoglio il radicamento locale. Nel corso della serata hanno inoltre consegnato al titolare un ritratto con dedica, gesto che ha voluto rappresentare riconoscenza e senso di appartenenza.

Le celebrazioni si sono concluse con fuochi d’artificio e la musica del dj Vaccari, suggellando un anniversario che ha messo in luce i valori che hanno accompagnato Rossetti Market in quarant’anni di attività: crescita costante, fedeltà della clientela, vicinanza al territorio e un forte spirito di comunità.

Dov'è questa notizia?

E altri articoli geolocalizzati dalla sezione Distribuzione

Rossetti Market, 9, Castelnuovo Fogliani

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.