• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione Einhell Italia, un riconoscimento a Rossetti Market



L’appuntamento del “Bricoday all’aperto”, organizzata da Rossetti Market di Alseno, è stata una duplice occasione per Einhell: partecipare all’iniziativa e contemporaneamente consegnare al titolare Giuseppe Rossetti, l’attestato per il raggiungimento di 1 milione di euro di fatturato, risultato di una proficua collaborazione tra produttore e distributore.

Il conferimento è stato consegnato da Giancarlo Conchione, Key account manager di Einhell Italia srl e Giuseppe Rossetti si è setto “molto contento del riconoscimento e dei risultati ottenuti, frutto di una proficua collaborazione tra le due realtà e del bellissimo progetto che Einhell sta portando avanti da qualche anno”.

Un a realtà, quella della Rossetti market, che abbiamo scoperto intervistando il titolare e che si è fatta promotrice dell’iniziativa “Bricoday all’aperto” cui Einhell ha partecipato.

Con quali risultati? “buoni, con un passaggio notevole di persone interessate e aperte di mentalità, visto che noi parliamo soprattutto di batterie e di sistemi con batteria intercambiabile” ha commentato Matteo Bendazzoli, responsabile marketing di Einhell Italia.

Un progetto sul quale state lavorando molto e che vi ha visto partire tra i primi. A che punto siamo?
E’ cresciuta molto la conoscenza del sistema, tuttavia se sul tools il concetto di batteria è ormai abbastanza assodato, quello dell’intercambiabilità va ancora spiegato, di più e meglio. C’è molta titubanza sul settore garden, dove invece c’è una grande richiesta, soprattutto da parte del mercato femminile che è molto attento a questo genere di soluzioni, perché il prodotto è leggero e facile da usare.

E una volta capito?
L’effetto wow è assicurato, perché se ne capiscono i grandi vantaggi. La cultura per fortuna sta crescendo e si evince dal fatto che l’utenza fa sempre più domande sugli utilizzi e meno sulle batterie, sulla carica, la durata, ecc. indice di una conoscenza assimilata e in crescita. In questo senso va detto che un grande aiuto sta venendo anche dal mondo dell’elettrodomestico, che sta lavorando in questo senso: Dyson, solo per fare un nome. Del resto, la tendenza va in quella direzione e gli studi ci dicono che nel giro di 5 anni solo i grandi elettrodomestici avranno il filo.

Giardinaggio, in particolare. Solo per prodotti semplici o anche con qualche pretesa in più?
Come dicevo poc’anzi sul settore garden c’è grande interesse, in tutti i suoi aspetti, anche, ad esempio per il robot da giardino, per il quale non c’è più alcun dubbio sull’efficacia ma sulle modalità di utilizzo del prodotto. Le persone vogliono approfondire.

Giornate come queste, a contatto diretto con il pubblico, sono molto importanti. Che ne pensa?
Credo molto in queste giornate e assolutamente multimarca, perché funzionano molto meglio della singola dimostrazione. E poi, più comparti attirano un maggior numero di persone che possono scoprire il tuo prodotto anche se magari erano venute per tutt’altro

Dimostrazioni all’esterno e vendita perfezionata all’interno del punto vendita…
Si, sono state concordate delle iniziative commerciali particolari e, per l’occasione, abbiamo approntato uno starter kit ad un prezzo eccezionale e ha funzionato. Tuttavia, per noi, lo scopo principale è la diffusione della conoscenza del brand e del sistema.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy